Perchè Molti Bar Offrono Solo Prodotti da Forno?
30 Gennaio 2017
L’Organizzazione di un Bar che fa 200 Coperti a Pranzo
6 Febbraio 2017

Come Aprire un Bar Caffetteria in Sri Lanka

Come aprire una caffetteria italiana (o un ristorante) in Sri Lanka? Vediamolo in questa intervista burocrazia, costi e opportunità di questo paese lontano, ma affascinante.

 

durante il corso di assaggio professionale SCA del caffè...

I nostri amici dello Sri lanka (a destra) durante il corso di assaggio professionale del caffè.

Aareb Miflaf e sua moglie. Vengono dallo Sri Lanka, una meravigliosa isola appena sotto l’India, meravigliosa,  e per molti italiani una terra affascinante dove cambiare vita.

A raccontarci come aprire una caffetteria o un ristorante in Sri Lanka (solo poco tempo fa avevamo parlato di come aprire un locale in un’altra terra lontanissima, l’Argentina, trovate il post in questa pagina) con quali regolamenti e con quali strategie, è proprio, nella intervista audio che vi proponiamo, Aareb che sta seguendo l’apertura di una sua caffetteria in una zona “in” di Colombo, la capitale.

Nell’intervista, in inglese, Aareb ci racconta di come il consumo di caffè in espresso o cappuccino sta crescendo molto nella cultura locale, e ci racconta anche, bella notizia, che la burocrazia per aprire una attività in Sri Lanka non è molto difficile (si parla di licenza da ottenere presso il municipio e di pochi requisiti per la sicurezza e l’antincendio…).

Ascoltiamo questa intervista (magari anche un bell’esercizio di inglese) in attesa di andare a trovare Aareb alla sua caffetteria Peppermint (magari!)

1 Comment

  1. Rokib Kazi ha detto:

    Come posso aprire un bar in Bangladesh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.