IL BABYCCINO, IL CAPPUCCINO DEI PICCOLI
13 Giugno 2013
Incassi, Guadagni e Strategie di Crescita per il Bar di un Piccolo Centro
20 Giugno 2013

A PARIGI IL PRIMO BAR DEI GATTI

Il KatzenKafè Neko di Vienna

Il KatzenKafè Neko di Vienna

Sono stati molti i giornali che qualche giorno fa hanno parlato dell’apertura, per il momento annunciata, a Parigi, del primo bar per gatti. Quello che appariva curioso è che questo bar veniva definito come il “omologo di quello a Vienna”. Il gatto bar di Parigi è quindi una novità?

Ripercorrendo il flusso della notizia al contrario possiamo dire che il locale di Parigi dovrebbe aprire nel quartiere di Marais (praticamente la Soho di Parigi, la zona più cool) nei prossimi mesi, quando si saranno trovati i finanziamenti con un “crowfounding” (di fatto molte persone che mettono una piccola somma per un progetto che potremmo definire sociale). In molti storceranno il naso, e l’igiene? I promotori del locale garantiscono che ” nulla sarà compromesso dalla scelta di ospitare i felini. Al massimo saranno una decina di gatti e tutti provvisti del libretto sanitario, inoltre ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi”

Ma con un ulteriore passo indietro andiamo a vedere dove tutto questo è cominciato, con il Katzencafé (appunto, caffè dei gatti) Neko di Vienna, un bar carino, forse freddino, con ceste appese dove i gatti possono stare comodi e godersi il viavai. Naturalmente l’accesso ai cani è supervietato, e per una volta è facile capire perchè… qui sotto il video sul locale viennese.

Tempo dopo aver scritto dopo questo post abbiamo visto che alle strampalatezze non c’è fondo. A Tokyo è ora aperto anche il bar dei conigli, scopritelo in questa pagina.

Tags:

2 Comments

  1. […] Da Venezia Mimmo, ci invia questo “dog park”, all’esterno di un bar di Venezia, siamo sicuri che oltre al parcheggio per i cani al bar, ci fosse una bella ciotola d’acqua fresca per i nostri accaldati amici, come avevamo già visto in questo bar, e senza arrivare all’estremizazione del bar dei gatti… […]

  2. […] Il bar dei gufi si intitola il post di oggi, ma non parlerà di bar frequentati da avventori cui piace profetizzare sempre sventure, bensì dall’estremizzazione del concetto del bar dei gatti, la bizzarria tutta giapponese che avevamo imparato a conoscere in questo post. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *