Il Ruolo dell’Agente Immobiliare per Comprare o Vendere un Bar
5 Settembre 2022
Il Prezzo del Caffè al Bar È Stato Sempre Legato al Prezzo del Quotidiano?
19 Settembre 2022

Vendere Birre Artigianali in un Bar di Quartiere? Sì!

La video intervista ad un simpatico barista genovese, che ci racconta strategie su come vendere birre artigianali in un bar di quartiere, e farlo durante il lockdown!

Il bar di Genova specializzato in birra artigianale

Chi vive, o comunque è familiare con la toponomastica di Genova lo sa, Sestri Ponente è un quartiere semi centrale, piacevole. A caratterizzarlo la vicinanza con porto e aeroporto, e la storica Manifattura Tabacchi, oggi ristrutturata e sede di un auditorium, della grande biblioteca civica e di attività commerciali come la Manifattura Etica.

Ma non solo, la via principale che attraversa il quartiere, via Sestri, è stata negli anni quasi tutta pedonalizzata, diventando una specie di “centro commerciale naturale” fatto di piacevoli negozi e prodotti tipici.

Fra questi, un locale che si distingue è il Expresso Bar.

Gli interni, raffinati, dell’Expresso Bar

Espresso quindi, quindi caffetteria, ma non solo. Sì, perché il proprietario, il giovane Matteo Ferraro, ha due grandi passioni: la montagna, e sopratutto il lato sportivo della stessa (parlategli di Mountain Bike e trail running, diventerete immediatamente amici!) e la birra artigianale.

Quest’ultima passione, lo capite bene, è stata travasata nel locale, che rimane ancora una gran bella caffetteria di qualità, ma che ha saputo trasformare un bar di quartiere, un “bar dell’angolo” che vende i biglietti dell’autobus in un locale specializzatissimo in birra artigianale.

La birreria di Matto in Via Sestri

Ah, quanto contano le passioni! In progetti come quelli di un locale fanno davvero la differenza, danno energia, pepe e rendono straordinario qualsiasi luogo, qualsiasi location. Di quanto contino queste idee nel locale di Matteo lo capiamo dalla pagina Facebook del suo locale, piena di visite a cantine, a produttori e di eventi, a cui si prende parte o che addirittura si organizzano.

A questo punto vi invitiamo a guardare la bella video intervista a Matteo che trovate qua sotto; è davvero una miniera piena di idee per aprire un locale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.