ARREDARE UN BAR CON UN GIARDINO URBANO

venerdì 04th, marzo 2016 / 08:47

Arredare un  bar come un giardino urbano con edere, piante aromatiche e perfino vera erba di prato a rasserenare gli animi…

 

12534242_1185085678185780_23939523_n

Rosmarino, per contornare il giardino…

Naturalità, consapevolezza e benessere: queste tre parole racchiudono buona parte della filosofia con cui si aprono i nuovi concept di ristorazione. Vicinanza con la natura nelle preparazioni, più vicine a gusti meno artefatti e più in linea con l’alternarsi delle stagioni. Ricerca di consapevolezza di ciò con cui ci nutriamo e ricerca del benessere, ben sapendo che, come dice il saggio, noi siamo ciò che mangiamo.

Quasi a simboleggiare tutti questi punti abbiamo avuto modo di conoscere e visitare un nuovo locale (detto fra noi lo abbiamo conosciuto perché ha deciso di servire la particolarissima miscela di caffè pensata dal nostro gruppo per il caffè brewing, l’unico che serve!) e ci ha colpito molto il tipo di arredamento, che avremmo potuto definire davvero come un “Giardino urbano” un bar arredato con grandi edere rampicanti, piante aromatiche in luogo delle solite barriere verdi che delimitano i dehor esterni e perfino minuscoli prati di erba verde, vera, sui tavoli.

Edoardo Franchini, uno dei creatori del V3raw, questo concept che ha aperto a Milano la sua seconda location dopo la start up di Cuneo, ci racconta che la loro idea era quella di offrire un giardino dove rilassarsi, anche nel centro di una grande città come Milano, e davvero, fra Edere e rosmarini, sembra di stare in mezzo ad un pergolato di campagna, non per nulla, fra gli altri, usiamo anche il loro esempio, in video e foto, per vedere come uno spazio all’aperto possa creare “due locali in uno”, durante il corso di gestione e apertura bar.

Una panoramica, dentro e fuori, del V2raw di Milano

Una panoramica, dentro e fuori, del V2raw di Milano

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprire un bar passo passo

A che punto siete con il vostro progetto? Cercate qui gli articoli sugli argomenti che vi interessano.

Stai cercando le migliori lattiere, pressini e attrezzature da caffetteria?

Vieni a visitare Caffèlab, il nuovo Eshop sul caffècon le più migliori e smart attrezzature da bar: lattiere da latte art, tampers, macina caffè, attrezzature da brewing, miscele da espresso, da caffè americano e i migliori caffè del mondo in singola origine sia tostato che verde.

I nostri partner















I nostri corsi

  • State pensando di aprire un bar e volete farlo con competenza?
  • Siete già baristi ma non siete sodisfatti del vostro cappuccino o del vostro aperitivo?
  • State valutando di comprare un bar e volete essere sicuri di fare i passi giusti?
  • Volete individuare le strategie per aumentare gli incassi del vostro locale?

Trip Advisor!

2013, 2014, 2015, 2016. Da quattro anni la nostra scuola vince il Certificato di Eccellenza Trip Advisor! Grazie a tutti i partecipanti ai nostri corsi!

2013, 2014, 2015, 2016. Since four years our school wins Trip Advisor Certificate of Excellence! Thanks to all the participants in our courses

SCAE, Specialty Coffee Association of Europe

I nostri corsi sono tenuti da certificatori SCAE e i sono tagliati per l'ottenimento delle certificazioni della Specialty coffee Association of Europe. Scopri il mondo SCAE

Our teachers are SCAE certified and our courses are tailored in order to get the Certification of the Specialty Coffee Association of Europe. Read more about SCAE



COURSES

From the 2007 “Aprire un bar” run courses about the world of Italian coffee, cappuccino and Latte art. The courses are held in the center of Florence. Do you want to discover the world of the Italian espresso and cappuccino? Are you planning a vacation in Florence and you want a different experience? Click here and come to discover our courses in English!

BLOG GEMELLO

visita il nostro blog gemello contiene molte informazioni
legati al mondo del caffè.

LA NOSTRA MISCELA DI CAFFE’ PER BAR

Stai aprendo o hai già un bar? Scopri la nostra miscela di caffè, un progetto che rivoluziona il mondo del caffè!

  • Una miscela di solo 3 componenti, tutti di altissimo livello.
  • Ogni caffè proviene da una specifica area, con certificato di provenienza.
  • Ogni componente della miscela è tostato separatamente con una macchina tostatrice artigianale.
  • Sacchetti solo da 250 grammi, caffè impacchettato immediatamente dopo la tostatura.
  • Ogni pacchetto viene consegnato solo dopo 5 giorni di degasamento, e dopo un mese, se n
  • on consumato, viene ritirato e sostituito

Vieni a scoprire e ad assaggiare il nostro progetto Super Tuscan!
To top ↑