Skip to Content

La lattiera da Latte Art

Come scegliere il bricco giusto per fare la latte art, i cappuccini decorati, e per fare il cappuccino


Durante i nostri corsi di latte art e di caffetteria sono molte le domande su come fare il cappuccino e, anche, su quale bricco usare.
I bricchi, o lattiera che si trovano in giro, sono più o meno tutti validi per fare un buon cappuccino. Basta che siano in acciaio (trasmette meglio il calore rispetto a quelli in porcellana, ed è più igienica) e che abbiano una forma che chiude verso l’alto per favorire la rotazione del latte.

Se quindi per fare i cappuccini tutti sono più o meno validi lo stesso non si può dire per fare la latte art. In questo caso è importante che il bricco abbia una punta, un becco, e che questo sia abbastanza pronunciato (in pratica è come se avessimo un sottile pennellino con cui disegnare) e che non si protenda troppo (altrimenti è più difficile mantenere uniti il latte e la crema che tendono a separarsi troppo velocemente)

Con un bricco come questo sarà quindi ad hoc!


Condividi questo post su:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • email
  • FriendFeed
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter

No Responses to “La lattiera da Latte Art” Leave a reply ›

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Gabriele Cortopassi, Autore

Gabriele Cortopassi
Autore ed esperto di bar e caffé

Michele, Web Strategist

Michele
Web Strategist e frequentatore di bar

Domenico Marchi, Moderatore

Domenico Marchi
Moderatore, barman ed appassionato di vini