Che Contratto ha un Barista?
11 Luglio 2022
10 Idee (Ragionate) per Arredare un Bar
26 Luglio 2022

Come Gestire un Bar Turistico ma Specialty

Un intervista a Marco Nencini, su come gestire un bar turistico ma focalizzato sul caffè specialty, a San Gimignano!

Il magnino bistrot, per avere idee di arredamento per coffee shop specialty
L’arredamento della caffetteria specialty Magnino bistrot

Marco Nencini è persona nota nel mondo del caffè di qualità, del caffè specialty. E’ nota per la sua simpatia, energia, toscanità, ma anche per la sua capacità rara di saper trovare una sintesi fra concetti a volte, troppo superficialmente considerati antitetici..

A dimostrarlo è il suo locale di San Gimignano, il Magnino bistrot, un locale in cui Marco ha saputo prendere il vecchio bar di famiglia, aperto nel 1927 e dove si andava a giocare a carte (peraltro è stato il primo posto telefonico pubblico di San Gimignano) e trasformarlo in un locale turistico, del resto siamo nel corso principale del famoso borgo toscano, ma anche esperienziale, affascinante, e del tutto votato alla alta qualità!

Qualità che si riscontra in ogni dettaglio, dall’arredamento, i piatti, il caffè, il gelato (rigorosamente di produzione propria)  ma anche in quello che il cliente non vede, lo studio dell’ergonomia, la accuratissima gestione del food cost e così via.
Nulla è banale nel locale di Marco insomma, nemmeno la video intervista che Marco ci ha permesso, e che vi invitiamo a seguire qui sotto. Un esempio, per ogni giovane imprenditore che vuole aprire un locale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.