Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022
Da quando, negli anni ‘90, i bar cominciarono a ibridarsi massicciamente con i ristoranti, la pausa pranzo ha cominciato a diventare un momento importante per incrementare i fatturati di un bar.
Molti bar, dotati di canna fumaria, hanno potuto organizzarsi in vere e proprie cucine, e in certi casi la pausa pranzo ha finito per costituire la parte più importante del lavoro.
In altri casi invece strutturare queste cucine “da ristorante” non era possibile, e si cercavano soluzioni tecnologiche alternative alla canna fumaria, come quelle che promuovevamo in questo post.
In alcuni casi però anche implementare soluzioni come queste può essere difficile, per questo si può ricorrere ai primi piatti pronti, surgelati. Ma sono buoni?
Ne abbiamo selezionati tre, provenienti dalla grande distribuzione, e siamo andati ad assaggiarli con Marcella Ansaldo, trainer, gelataia e proprietaria di Giglio Cooking.
L’avevamo già conosciuta in occasione degli assaggi alla cieca sul miglior gelato confezionato, (qui il link a quel video)
e stavolta abbiamo ripetuto l’esperimento con i primi piatti, e dobbiamo dire, è stata più dura, perchè più che dover capire cosa era più buono, abbiamo dovuto capire quale piatto era meno cattivo!
Ma non anticipiamo niente: guardatevi il video che trovate qui sotto!