Storia del Caffè 2: la Storia di Mokha, la Città del Caffè
7 Novembre 2022
La Vera (e Incerta) Storia del Primo Bar del Mondo
21 Novembre 2022

Blind Test: Quali Sono le Migliori Lasagne Surgelate da Bar?

Per molti locali senza canna fumaria i piatti pronti sono una soluzione facile per offrire ai propri clienti una pausa pranzo Italiana. Ma quali sono i migliori piatti pronti sul mercato?

Da quando, negli anni ‘90, i bar cominciarono a ibridarsi massicciamente con i ristoranti, la pausa pranzo ha cominciato a diventare un momento importante per incrementare i fatturati di un bar. 

Molti bar, dotati di canna fumaria, hanno potuto organizzarsi in vere e proprie cucine, e in certi casi la pausa pranzo ha finito per costituire la parte più importante del lavoro.

In altri casi invece strutturare queste cucine “da ristorante” non era possibile, e si cercavano  soluzioni tecnologiche alternative alla canna fumaria, come quelle che promuovevamo in questo post.

In alcuni casi però anche implementare soluzioni come queste può essere difficile, per questo si può ricorrere ai primi piatti pronti, surgelati. Ma sono buoni?

Ne abbiamo selezionati tre, provenienti dalla grande distribuzione, e siamo andati ad assaggiarli con Marcella Ansaldo, trainer, gelataia e proprietaria di Giglio Cooking.

L’avevamo già conosciuta in occasione degli assaggi alla cieca sul miglior gelato confezionato, (qui il link a quel video)

e stavolta abbiamo ripetuto l’esperimento con i primi piatti, e dobbiamo dire, è stata più dura, perchè più che dover capire cosa era più buono, abbiamo dovuto capire quale piatto era meno cattivo!

Ma non anticipiamo niente: guardatevi il video che trovate qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.