Slot Machine nei Bar: i Vantaggi e gli Svantaggi
16 Novembre 2023
L’alba delle Slot Machine nei Bar, Come Sono Nate ed Evolute
26 Novembre 2023

7 Idee per Portare Clienti in un Bar Appena Aperto

I primi giorni di vita di un locale sono fondamentali per il suo successo. Vediamo 7 idee per portare clienti in un bar nuovo!

Un bar nuovo, ancora vuoto, ma che con le nostre idee per lanciare un nuovo bar si riempirà presto!

Facile capirlo, i primi giorni di un bar sono decisivi. I clienti ci concedono una sola chance per permetterci di mostrare loro i nostri punti forti, la qualità dei nostri prodotti e l’esperienza che possiamo offrire loro. Sarà poi la soddisfazione di questi primi incontri ha creare la base per una clientela fedele e appassionata.

Lanciare quindi al meglio il locale nuovo è fondamentale, andiamo a vedere sette idee, di varia natura che possono esserci utili nei primi giorni, e perfino nei primi mesi di vita del nostro locale.

1—– Il Primo Cliente è un VIP 👑:

Lo abbiamo appena detto: trattate il vostro primo cliente come un re! Lasciategli una esperienza indimenticabile, che gli lascerà un’impronta duratura. Un caffè strepitoso, un sorriso caloroso e il giusto modo per raccontare la nostra qualità, il nostro valore aggiunto, renderanno il primo cliente il vostro miglior ambasciatore, pronto a diffondere il verbo del nuovo angolino delizioso in città!

2– Passaparola Magico 🗣️:

Una volta conquistato il cuore del primo cliente, il passaparola farà il resto. Li vediamo già, i clienti soddisfatti, raccontare al vicino di ufficio o alla mamma dell’amichetto di quel nuovo bar che…  Avete capito perchè il primo cliente è un VIP?

3– Socializziamo su Social Media 📱:

Fare promo sui social per portare clienti in un bar nuovo può essere un lavoro, che richiede i giusti strumenti

Oh mamma, ancora i social! Si, essenzialmente per il loro ruolo amplificatore, perchè quello che abbiamo detto nel punto 1 (raccontare qualità e valore aggiunto) può essere raccontato in maniera forse meno efficace, ma sicuramente ad un pubblico più vasto, attraverso i social. Quindi sfruttate al massimo i social media per creare hype. Foto accattivanti, storie coinvolgenti e anteprime esclusive faranno brillare il vostro bar prima ancora che le porte si aprano (si, cominciate prima della apertura, servirà a cacciare followers e a creare aspettativa…)

4– Sconti Strategici e Offerte Irresistibili 💰:

Giocate d’anticipo con offerte di lancio! Uno sconto sul caffè del mattino per gli uffici vicino, un pacchetto colazione speciale o un happy hour unico  per i primi 30 clienti della scuola di fronte…

5– Eventi a Tema per Coinvolgere la Comunità 🎉:

Sopratutto se il locale ha un taglio più serale organizzate eventi a tema per creare un legame con la comunità. Una serata di musica dal vivo, una degustazione di caffè pregiati o una serata di giochi a quiz – l’obiettivo è far sentire il vostro bar parte integrante della vita locale.

6– Collaborazioni con Influencer Locali 🤝:

Anche gli influencer possono avere un ruolo per lanciare un nuovo bar, ma sceglieteli bene!

E beh, il mondo va così… se vi capita trovate influencer locali e invitateli a provare la magia del vostro bar. Sappiamo bene che sono molti gli arruffoni più o meno simpatici che cercano di appiccicarsi addosso il titolo di influencer e i relativi regali e premi, per cui date un’occhiata ai loro canali: sono davvero in grado di intercettare una bella fetta del target che ci interessa? Se si (ma solo se sì) le recensioni e le foto che condivideranno avranno un impatto notevole sulla visibilità del vostro locale. 

7– Programma Fedeltà Premiante 🌟:

E’ un vecchio tema, ma può ancora avere il suo (piccolo) impatto. Lanciate un programma fedeltà che premi i clienti abituali. Timbri sulle carte fedeltà, sconti speciali o addirittura l’inclusione in una forma di  esclusivo “Club Caffè” – non sarà l’arma segreta per il successo di un locale, ma tutto serve, sopratutto se si condisce con un pizzico di simpatia.

Con queste sette idee, sarete pronti a solcare le acque competitive del mondo dei bar. Ricordate, ogni tazza di caffè è un’opportunità di creare un legame duraturo con la vostra clientela. Forza e coraggio nell’avventura del vostro bar appena aperto!

Tags:
  • idee per bar
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.