Aprire un Locale In Albania
22 Dicembre 2017
Food Truck
Il Food Truck Dentro la Paninoteca
8 Gennaio 2018

Le Tendenze del Bar e del Caffè Secondo Elektra

Quali sono le tendenze e le innovazioni nel mondo del bar, della macchina da caffè e del caffè in una intervista a Federico Fregnan, il patron di uno storico marchio di Espresso Machines.

 

L'intervista del nostro Gabriele a Fregnan durante l'ultima HOST.

L’intervista del nostro Gabriele a Fregnan durante l’ultima HOST.

 

Come il mondo del bar italiano si adeguerà alla “terza onda” ? Quali sono i parametri più importanti e gli elementi di valutazione di una machina da caffè espresso? Cosa serve per gestire un bar con successo? In che modo bisogna prepararsi a questa sfida imprenditoriale?

Abbiamo fatto queste e altre domande a Federico Fregnan, il “faro” di uno storico marchio di macchine da caffè Italiane, una azienda che ha costruito e costituito gli standard di estetica per le macchine da caffè del passato, come la “Bella Epoque” che vedete qui sotto

Fregnan accanto alle storiche macchine Bella Epoque create da Elektra

Fregnan accanto alle storiche macchine Bella Epoque create da Elektra

 

e che segna l’innovazione e la modernità con la Indie e con le macchine a scomparsa, sotto il banco, di cui abbiamo parlato in questo post.

La Indie, la macchina da caffe espresso da bar di punta del gruppo Elektra

La Indie, la macchina da caffe espresso da bar di punta del gruppo Elektra

 

Il nostro gruppo, siamo onorati di dirlo, collabora con Elektra, ed è proprio nella loro sede di Treviso che teniamo periodicamente i corsi della nostra scuola Espresso Academy, i corsi di caffetteria e barista e i frequentatissimi corsi di Apertura e Gestione bar.

Ora Godiamoci qui sotto l’intervista a Federico Fregnan…

1 Comment

  1. Infante francesca ha detto:

    Salve sono innamorata della vostra macchina elektra bella epoque ma si può avere in comodato d uso sto per aprire un bar e mi piacerebbe averla grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.