Idee per Lanciare un Bar: Bar di Servizio o di Esperienza?
28 marzo 2017
Come Rendere Nobili le Patatine Fritte
6 aprile 2017

Idee per l’Arredamento di Bar e Ristoranti: un Video di Due Ore!!

Categorie:

Siete a caccia di idee creative e innovative per arredare il vostro bar, locale o ristorante? Un video raccoglie centinaia di spunti da tutto il mondo…

 

Le idee per arredare un bar non sono mai abbastanza…

La rete, il web offre sterminate sorprese, e frugando bene si trovano chicche eccezionali, o almeno degne di interesse e capaci di accenderci qualche lampadina.

E’ probabilmente questo il caso del video che abbiamo scovato, un video di quasi due ore (un’ora e 59, per l’esattezza) che ci mostra centinaia e centinaia di foto di idee per arredamento di bar.

Nelle centinaia di foto (ricordate i libri di arredamento, quelli costosissimi, ecco,è cosa simile) si trova naturalmente di tutto. Dagli arredamenti e design di bar, di arredamenti di gelaterie e di pasticcerie fino all’arredamento per i ristoranti moderni, ai bancone da bar in stile vintage (magari bella epoque?) ai ristoranti arredati in stile provenzale (legno semplice, dipinto di un bel bianco rustico…) ah, beh, nel video ci sono anche un sacco di cose onestamente poco interessanti…

Sappiamo bene che per i nostri lettori, e per qualsiasi imprenditore di buon senso, le idee sono sempre misurate con la bilancia più precisa e impietosa: quella del costo.

Al tema di quanto costa aprire un bar abbiamo già dedicato molti post, e, se dobbiamo consigliarne uno, allora sicuramente quello che trovate a questo link; è un post vecchio di sei anni, ma ancora attualissimo nelle linee generali.

Nelle linee generali (costo di arredamento di un bar di circa 850/1000€ al metro quadro, bancone bar con prezzi sui 5000€ al metro) appunto, perché se qualcosa è cambiato da anni a questa parte è un nuovo approccio, da una parte quasi filosofico dall’altra dettata da questi tempi difficili: quello di arredare  il bar con pochi soldi. A questo tema, quello dell’economia, dedichiamo sempre una parte del nostro corso di apertura e gestione bar, dove esaminiamo casi come quello del ristorante di successo in 26 metri quadri o possibilità come quelle offerte dalle nuove possibilità di stampaggio.

Bene, è il momento di sfogliare l’infinito video che trovate qui sotto…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *