COS’E’ E COSA FA CONFESERCENTI PER CHI VUOLE APRIRE UN BAR
17 giugno 2016
VENDESI BAR CAFFETTERIA NEL CENTRO DI ALASSIO
20 giugno 2016

I CAPPUCCINI DECORATI E LA LATTE ART? COLORATISSIMA!!!

Le nuove tecniche per fare i cappuccini colorati!

 

Colours!

Colours!

La latte art, la tecnica (o meglio, le tecniche, per decorare i cappuccini) è sempre più presente nelle nostre vite da baristi. Cuori, foglie e perfino disegni più complessi si stanno vedendo più frequentemente anche nei bar italiani, e i social sono pieni di cappuccini e di latte artisti sempre più spettacolari.

Su questi canali, quelli dei social appunto, a vedersi sempre più frequentemente sono i cappuccini colorati, quelli in cui le figure della latte art non risultano nei classici colori del latte e del caffè, ma in toni di verde, azzurro, rosso o rosa, decisamente inconsueti e indimenticabili per il cliente che ci frequenta!

IMG_5536

Albero di Natale!!

Per fare i cappuccini colorati servono i coloranti alimentari che si usano in pasticceria e  moltissima fantasia, oltre che qualche regola tecnica di base che permetta, per esempio, di realizzare un cappuccino completamente bianco su cui disegnare sopra, oltre che alle regole di versaggio base per realizzare le figure della latte art.

Queste figure possono essere realizzate anche con la nuovissima tecnica dei cappuccini arcobaleno, che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che permette disegni davvero spettacolari, come la rosetta (come gli americani chiamano la foglia) che vedete qui sotto…

 

Tecniche nuove e spettacolari, tanto che abbiamo deciso di spiegarle durante i nostri corsi di caffetteria avanzata e di latte art, di cui trovate tutte le prossime date su queste pagine!

IMG_6023

I cappuccini arcobaleno

Chi spunta dalla tazza?

Chi spunta dalla tazza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *