NON E’ UN IDRANTE!
11 Settembre 2013
I GIOCHI DA TAVOLO NEI PUB
16 Settembre 2013

IL BEVERAGE COST DEGLI AMARI PER LA REALIZZAZIONE DEL BUSINESS PLAN

DSC01734La signora Luisa Rosolia, che recentemente ha preso parte, e ha davvero arricchito, un nostro corso di gestione bar, ci ha inviato questa preziosissima tabella sulla valutazione del food cost, anzi del beverage cost per quello che riguarda gli amari. Questa tabella, realizzata con un dettaglio che raramente abbiamo visto, può essere di grandissima utilità per chi svolge il nostro lavoro e deve far “quadrare i conti” e realizzare un dettagliato business plan per ristoranti, pizzerie e bar.

Come vedete, leggendo la tabella da sinistra verso destra, troviamo prima il nome del prodotto, poi il costo con IVA e senza, il costo per centilitro, la valutazione dello sfrido (o spreco), il numero di bicchieri che ci si possono ricavare fino ad arrivare al costo della porzione (4cl) e al coefficiente di ricarico in cui possiamo pensare il prezzo di vendita al locale.

Ringraziamo la Signora Rosolia per questo documento che trovate e potete scaricare qui in un documento excel:  Beverage Cost Bar

Vi ricordiamo che potete contattare la signora Rosolia, per valutazioni e consulenze, a:  [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.