Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018
Da maggio 2013 le nuove leggi per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle norme antincendio nei locali pubblici. Scopriamole insieme in questo post riassuntivo.
Dal 30 maggio 2013 è entrata in vigore una nuova normativa per quello che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e le normative antincendio. La nuova normativa marca ancora di più la sua somiglianza al concetto di HACCP, sistema che si è rivelato utile all’approccio delle problematiche igienico sanitarie.
Con la nuova normativa il proprietario del bar, o il responsabile, dovrà preparare uno schema della procedura che dovrà prevedere
quattro step:
Oltre a questo, proprio come nell’HACCP, sarà necessario sottoporre tutto il personale (e non più come prima, solo il responsabile) ad un corso antincendio e di sicurezza.
La completa normativa la trovate qui, appena avremo altre indicazioni sull’applicazione pratica della normativa le pubblicheremo.
4 Comments
L’impianto elettricio nel bar che riceve energia attrvarsdo un contantore instrallato ai altro locale confinante e chiuso è sicuro?
L’impianto elettrico in un bar che riceve energia da un contatore installato in altro locale confinante e chiuso, è sicurò?
Ciao Oreste,
se l’impianto e’ a norma anche se il contatore e’ installato in un’atra stanza,a livello di sicurezza non vi e’ nessun problema.
Il corso deve farlo anche un lavoratore a chiamata? Ciao grz