CORSO STRAORDINARIO DI LATTE ART E GESTIONE IN SARDEGNA
6 Aprile 2013
VENDESI BAR PUB PIZZERIA A CASSANO D’ADDA, PROVINCIA DI MILANO
11 Aprile 2013

IDEE PER IL BAR: LE STAZIONI DI SERVIZIO PER CICLISTI, I BICIGRILL

Le stazioni di servizio per bici e ciclisti, un idea trentina, tutta da esportare.

Il bicigrill, una buona idea per aumentare gli incassi del bar, se si sa parlare la lingua dei ciclisti.

Sono un’istituzione trentina, e non è un caso che queste strutture sorgano frequenti nella regione più sportiva d’Italia; stiamo parlando dell’equivalente ciclistico degli autogrill. Si chiamano proprio, e non potrebbe essere altrimenti, bicigrill, e ne abbiamo scoperti diversi. Tanto per cominciare il bicigrill di Nomi, che sembra essere la prima “stazione di servizio” per ciclisti; quindi il “Big fish” in Valsugana, con tanto di zona dedicata allo skate board, quello di Novaledo (da cui è tratta la foto a fianco) e quello di Levico.

Strutture del genere (come non ricordare anche gli alberghi per ciclisti molto comuni in area altoatesina e tedesca) sono perfette, e diventano fantastici punti di richiamo, quando sono in grado di offrire ogni servizio sia utile al ciclista. E qui, è inutile dirlo, a saper fare le cose migliori non possono che essere coloro che masticano pane e bicicletta, e che quindi sono in grado di immaginare al meglio cosa serve al loro simile, l’homo pedalantis (e io sono fra quelli!!). fra questi servizi una stanza officina con attrezzi messi a disposizione, uno spogliatoio (docce? Ancora meglio) cartine dei percorsi in zona e così via. Chiaramente panini e pasta saranno il completamento necessario, insieme a qualche gatorade, e, magari, a qualche birra, per coloro i quali lo sport è pur sempre un gioco…

Dove aprirlo? Nelle zone dove i ciclisti, almeno nel week end, sono una colorata carovana!

Tags:

1 Comment

  1. […] è invece rivolto a stranieri, la prima raccomandazione è quella che abbiamo fatto nello scrivere questo post sui “Bicigrill”. In quel caso dicevamo che per aprire un locale per ciclisti era necessario […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.