ANALISI DI UN BAR: IL BAR COME CENTRO DI SERVIZI PER BIGLIETTI E LOTTERIE
28 Marzo 2013
VENDESI BAR TABACCHI ZONA SUD MILANO
4 Aprile 2013

MA SE QUESTO BAR FOSSE IN ITALIA…

Una pizzeria ambulante aperta in un chiosco volante in mezza alla strada, come il banco di un mercato rionale. Un locale arredato da falegnameria, un brevissimo viaggio con gli occhi meravigliati di un barista italiano a Londra…

 

Ma se fosse… ma se fosse in Italia questa pizzeria letteralmente costruita per la strada, come un banchetto ambulante? Su questo post che pubblicammo molto tempo raccontavamo come la legislazione italiana non dava autorizzazione per aprire un bar o una paninoteca o una attività di gelataio ambulante se (fra le altre regole) la struttura non aveva acqua corrente e soprattutto se i piedi dell’operatore poggiavano per terra. Quanti funzionari delle ASL Italiane inorridirebbero a vedere questa pizzeria?

Altra foto, senza polemica ma con molta curiosità. La maggior parrte dei bar che vengono aperti in Italia sono arredati con il consueto schema del bancone in legno, con cornici più o meno classiche, quando si dispone di maggiori fondi o di botte di iniziativa si realizzano banchi in acciai lucidi, in cristalli o superneri o superbianchi; potremmo noi mai pensare ad un locale in cui il bancone è sostituito da tavole appoggiate (in maniera stabile, garantisco) su caprette da falegname? L’atmosfera di questo locale, vi posso garantire, era piacevolissima!

Tags:
  • bar chiosco
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.