VENDESI LOCALE RISTORANTE ENOTECA A TARANTO
7 Giugno 2012
STRATEGIE PER I BAR/ SI PUO’ DIVENTARE FAMOSI PER UN PANINO AL PROSCIUTTO?
9 Giugno 2012

IL LIBRO DI GROM, COME FAR CRESCERE UNA CATENA IN ITALIA

Nei nostri corsi di gestione la prendiamo spessissimo ad esempio, la catena di gelaterie Grom, piaccia o non piaccia il loro gelato (ho sentito pareri molto discordanti) è ormai un fenomeno, e forse ancora più importante per chi fa il nostro lavoro,  è uno dei pochissimi esempi di concetti italiani che sono stati capaci di farsi sistema, fino a diventare una catena.

la ricetta di questo successo secondo noi di Aprireunbar? Progetto forte e basato su un’idea forte e chiara (fare il gelato solo con ingredienti naturali) grande rigore e nessun compromesso (il gelato alle pesche c’è solo quando ci sono le pesche, nelle altre gelaterie lo trovate sempre…), estrema attenzione alla comunicazione all’interno dei punti vendita.

Adesso è uscito il libro scritto dai fondatori, non possiamo che consigliarlo…

Tags:

2 Comments

  1. Roberto ha detto:

    A conciliare il sonno delle calde notti d’estate di questo 2012 ci hanno pensato loro, i “fratelli” Grom, con un libro di fiabe sulle gesta di due giovanissimi imprenditori italiani, avventuartisi quasi per caso nell’oscuro mondo del gelato artigianale italiano.
    La storia ha tutti gli ingredienti tipici della fiaba, i due amici che si giurano amore fraterno, l’avventura irta di ostacoli e trabocchetti, la ricerca del Santo Graal (la ricetta del gelato perfetto), il lupo cattivo, travestito per l’occasione da venditore di prodotti per gelato, gli amici invidiosi e traditori (la categoria dei gelatieri artigiani), la volontà di cambiare il mondo, l’aiuto del vecchio saggio (il dott. Gardin della Carpigiani) e il lieto fine con il successo imprenditoriale e il matrimonio con il principe (del caffé Illy in questo caso).
    Che dire, una piacevole lettura dove traspare tanta voglia di piacere al mondo e di considerarsi salvatori della categoria, della serie: siamo buoni, siamo bravi e ce l’abbiamo fatta… tiè!
    I ragazzi sono proprio bravi a fare marketing e questo non è altro che un altro tassello ben confezionato per alimentare il loro lovemark. Compliment…zzzzzzzzzz… ronf!

  2. […] mette un punto riguardo all’uso delle carapine, i pozzetti per il gelato che modelli come Grom hanno reso di gran moda ma che funzionano bene in locali dove il gelato è inserito in un concetto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.