I BAR IN AFFITTO D’AZIENDA, ESPERIENZA DELLE AZIENDE DI CAFFÈ
10 Ottobre 2011
I BAR ITALIANI IN FRANCHISING NEGLI STATI UNITI
16 Ottobre 2011

LA TAZZE DA LATTE ART

I cappuccini decorati, la latte art, è sempre più popolare anche in Italia, ma nei video americani su you tube vediamo sempre usare tazze molto grandi. Ma quali sono le migliori tazze da latte art? Si trovano in Italia?

3Durante i nostri corsi di latte art abbiamo occasione di vedere diversi video girati durante i campionati di cappuccini decorati o comunque realizzati da campioni. In questi video, una delle cose che salta subito all’occhio sono le tazze, molto larghe e svasate, tazze introvabili, ci sembra, sul mercato italiano.

Introvabili? Ce lo siamo chiesti, e ci siamo messi a caccia. Sui siti italiani di tazze fatte per la latte art non se ne trova davvero nessuna traccia, ma il famoso forum americano Coffe geek non poteva tradirci! Dopo una breve ricerca sull’immenso sito americano, infatti, abbiamo trovato queste tazze, quelle usate durante le competizioni e nella maggior parte dei video di latte art. Le tazze più adatte ci sembrano quelle da 6 e 8 once coffee style latte (considerate che quella da 8 contiene il doppio di un classico cappuccino italiano…) e ora ci attiveremo per comprarle nella nostra scuola e per il nostro corso di latte art.

Attenzione comunque, perché queste tazze molto larghe le ho provate, e devo dire che la figura, soprattutto una figura “dinamica” come la foglia, tende sempre molto a “scapparci” dentro, per cui è necessaria una buona tecnica per usarle…

vedete il video qui sotto:

watch?v=XKI7LLwtPcY

Tags:
  • caffé
  • 1 Comment

    1. […] di latte, quindi con un range abbastanza largo. Inoltre, abbiamo detto molto spesso, parlando di latte art, che per ottenere figure come il cuore, la foglia, il cigno sul cappuccino è necessario avere una […]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *