IDEE PER AUMENTAR GLI INCASSI NEL BAR/ 3 COMUNICARE LA PROFESSIONALITà
7 Marzo 2011
VENDESI BAR A LECCO
10 Marzo 2011

BAR IN FRANCHISING, ITALIA SÌ ITALIA NO

Un evento nel mondo del franchising per un piccolo sondaggio, che ne pensate dei bar e locali in franchising?

Colgo, come occasione, un evento che si terrà nella mia città, a Firenze, il Il 03 dicembre 2011, quando avrà luogo la prima cena di Gala internazionale sul Franchising; fra l’altro, fra i personaggi presenti ci sarà anche il nostro esperto di franchising Federico Fiorentini, General Manager di BRD Consulting.

Colgo l’occasione, dicevo, per riparlare un attimo dell’idea di aprire un bar in franchising, scelta che in Italia, curiosamente, ha scarsissima popolarità.

Curiosamente ma non troppo, perché l’ apertura di un locale in franchising, bar, pub o ristorante  che sia, in Italia viene sempre percepita come una gabbia, come una costrizione che ci impedirà di fare le nostre scelte (noi italiani siamo, ora e sempre degli individualisti).

Inseguendo le nostre scelte, fatte a volte senza la minima esperienza, non vediamo il buono del franchising, vale a dire la possibilità di lavorare con esperti che abbiano già, al contrario, una grossa esperienza cui attingere e la possibilità di costruire il nostro locale su un’idea forte, già testata e che viene continuamente (almeno dovrebbe) aggiornata.

Voi che ne pensate? Franchising si o franchising no? Aspettiamo i commenti!   F

Tags:
  • franchising
  • 4 Comments

    1. riccardo ha detto:

      onestamente sto pensando seriamente di aprire un bar in franchising perche nn essendo del settore ho difficolta’ nello start up ….il bar dovrebbe sorgere dento un’area di servizio e stazione carburanti su una strada ad alto traffico.consigliatemi grazie

    2. carmen ha detto:

      vorrei sapere i costi e le condizioni per iniziare questa attività di francisigh col vostro marchio.
      grazie

    3. Anna ha detto:

      Ciao! Intanto complimenti per il sito, interessantissimo e molto gradevole da leggere. Premetto che mi avvicino per curiosità all’argomento “gestione bar”, ma conosco il dietro le quinte della burocrazia (mi occupo di redazione di piani haccp e valutazione rischi). A me l’idea del franchising sembra ottima, proprio per iniziare con un aiuto non da poco, se si è alle prime armi, ma dotati di forza di volontà e buonsenso. Sul fatto che siamo individualisti, noi italiani, non ci sono dubbi… ma penso che ci sia comunque un bello spazio per la fantasia e la creatività in un franchising, no? 😉 Quello che mi chiedo è: se uno, casualmente, avesse un’idea di catena “nuova” da proporre… a chi si potrebbe rivolgere qui in italia per valutarne la fattibilità? Grazie e buon lavoro!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.