VENDESI BAR PASTICCERIA A ROMANO D’EZZELINO IN PROVINCIA DI VICENZA
11 Ottobre 2010
VENDERE UN BAR / 1° PARTE. PERCHÉ E A QUALE CIFRA VENDERE
21 Ottobre 2010

AVERE UNA CONNESSIONE WI FI DENTRO IL PROPRIO BAR

Mettere la connessione per computer  senza fili nel bar, avere il permesso non è difficile, più complicata la gestione.

Non come all’estero, ma sono sempre di più, anche in Italia, i bar o i locali che si muniscono di connessione wi fi da mettere a disposizione dei clienti per permettergli di usare i loro computer o addirittura creando un area con dei compiuter fissi a disposizione.

È sicuramente un ottima scelta, che non solo piloterà clienti al proprio locale, ma che ci renderà “simpatici” a molte persone. Attenzione, se a qualcuno non mi sento di suggerire questa scelta sono tutti quelli che hanno bar già affollati o che hanno solo un tavolo o due, chi usa internet nei bar spesso sta seduto molto tempo con un cappuccino.

Mettere una linea wi fi nel proprio bar non è comunque, parlando delle normative, difficile. È sufficiente presentare una domanda alla questura, la domanda verrà considerata accettata in caso di mancata risposta entro 60 giorni.

Una volta avuta la linea però sono necessarie alcune formalità, infatti, se i wi fi sono liberi nella maggior parte delle nazioni straniere in Italia una discussa normativa antimafia costringe nel nostro paese a prender nota di qualsiasi utente chieda la password per accedere alla nostra linea.

Infatti noi, come utenti, avremo il dovere di scrivere su un registro vidimato dalla questura i dati anagrafici e il numero di documento (e una fotocopia dello stesso) di ogni persona che usa la nostra linea per accedere a Internet. Questi dati dovranno poi essere conservati.

Se nel nostro bar vogliamo poi mettere dei computer a disposizione dei nostri clienti  dovremo specificare, nella domanda alla questura, quanti e che tipo di computer useremo.

Come sempre nei rapporti con la burocrazia, molta pazienza.

1 Comment

  1. angelina ha detto:

    ….PIù LA SPESA CHE L’IMPRESA!!!
    DIREI CHE SIA A CONTI FATTI CHE A MOLE DI LAVORO , NON VALE PROPRIO LA PENA DI BUTTARSI IN QUEST’IMPRESA……anche a costo di non sembrare molto “simpatici ai clienti”…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.