Come Gestire un Bar al Mare
24 Maggio 2022
Finanziamenti Per Aprire un Bar 2022
15 Giugno 2022

Come Creare una Miscela di Caffè per Bar

Un sito che offre la possibilità di creare una propria miscela di caffè per bar, scopriamo come funziona un modo innovativo di distinguersi dalla concorrenza!

Scopri come creare una miscela di caffè unica e originale per il tuo locale !

PERSONALIZZA L’OFFERTA DEL TUO LOCALE

Crea un prodotto unico per il tuo locale con il quale i clienti ti possano identificare e ricordare.

Quando ci rechiamo in un locale più volte è perchè qualcosa ci ha colpiti e ci è piaciuto molto. Ma cosa è che ci spinge a tornare proprio in quel locale? Cosa ci stimola a preferirlo rispetto ad altri? La risposta è: qualcosa di unico e speciale. Le esperienze peculiari e irripetibili sono una garanzia del nostro ritorno. Rendi speciale un prodotto del tuo locale. Questo ti aiuterà a definire un’identità precisa con la quale essere ricordato dai clienti. Scopriamo in questo articolo come personalizzare l’offerta di caffè per il tuo locale.

TUTTI I VANTAGGI PER IL BARISTA

Creare la propria miscela di caffè è la scelta ottimale per ogni barista consapevole ed esperto.

Creare una propria miscela su misura si dimostra un’operazione vantaggiosa anche per il barista. Il barista saprà esattamente cosa sta proponendo al suo cliente e in tal modo ne potrà garantire l’alta qualità e la ricercatezza. Il barista potrà scegliere la composizione e la preparazione ottimale da abbinare all’offerta del proprio locale. Sarà una miscela di caffè pensata esattamente per il locale in questione. Ad esempio se parliamo di un bar pasticceria, il barista potrà creare un caffè con note aromatiche che si sposano bene con accompagnamenti dolci e scegliere le miscele giuste che vadano ad esaltare il gusto dei dolcetti offerti. Creare la propria miscela su misura per valorizzare l’offerta del proprio locale e garantirne qualità e ricercatezza.

CREA IL TUO CAFFE’ CON CAFFELAB.IT

Sul sito di CaffèLab potrai creare una miscela unica e adatta alle tue esigenze, con le note aromatiche che desideri e un packaging personalizzato!

Se hai un locale che offre caffè ai propri clienti stai leggendo l’articolo giusto. Vuoi che i tuoi consumatori si innamorino del tuo caffè ma non sai come fare? Rendilo speciale! Crea una miscela di caffè unica che i tuoi clienti potranno consumare solo da te. Personalizza l’offerta del tuo locale. Rendi unica questa esperienza creando un prodotto su misura per i tuoi clienti. I professionisti di CaffèLab hanno creato un configuratore con il quale creare in modo semplice e veloce la tua miscela di caffè ideale. Ti basterà accedere al sito caffèlab.it e cliccare sulla voce : CREA IL TUO CAFFE’ !

CREA LA TUA MISCELA COME CAMPIONE DI PROVA

Utilizza questa possibilità per creare un tuo campione di prova, in modo da trovare la miscela più adatta al tuo locale.

Un’altro modo intelligente per sfruttare l’opportunità che il sito di CaffèLab ci offre è di creare dei campioni di prova. In questo modo potrai assaggiare varie miscele dalle caratteristiche differenti e scegliere se, eventualmente, ordinare in grande quantità quella miscela da te realizzata. Potrai creare l’abbinamento che hai sempre desiderato. Realizzando più campioni potrai fare prove di preparazione e abbinamenti, fino a trovare l’equilibrio perfetto!

COME CREARE LA PROPRIA MISCELA DI CAFFE’

Scopriamo come creare la propria miscela di caffè in modo facile e veloce ! Ti basterà seguire le indicazioni che trovari qui sotto :

Sul sito di caffèlab.it potrai creare la tua miscela di caffè con pochissimi click !

Come creare la propria miscela di caffè :

  • Vai sul sito di CaffèLab : caffèlab.it
  • Clicca su “CREA IL TUO CAFFE'” in alto a destra
  • Adesso scegli come realizzarlo seguendo i 5 step !

I 5 STEP PRESENTI SUL SITO :

  • 1) Caffè in grani o macinato? Scelta importante. Con ogni probabilità vorremo in caffè “da macchina” in chicchi interi, mentre potrebbe essere macinato da moka quello che vendiamo ai clienti “per casa.
  • 2) Quale tostatura desideri? Una scelta che fondamentale lo sta diventando: il caffè da bar potrebbe essere più o meno scuro se tostato per l’espresso (ed è possibile parlare direttamente con Robert, il tostatore di Caffelab, per definire il colore -cioè profilo gustativo- del proprio caffè) ma potrebbe anche essere molto chiaro se vogliamo proporre estrazioni in filtro o brewing.
  • 3) Scegli il caffè perfetto per te! E’ il momento di costruire la tua miscela, giocando fra le varie componenti andremo a aumentare, diminuire o bilanciare la dolcezza, l’acidità, il corpo, la cremosità e il profilo aromatico della nostra miscela!
  • 4) Personalizza il tuo packaging. Un’altro passaggio fondamentale per fare branding, per costruire l’identità del nostro locale. Sarà qui possibile costruire una propria etichetta. Se vogliamo una grafica più complessa possiamo direttamente contattare lo staff di Caffelab!
  • 5) Fatto! Ecco il tuo caffè! Step in cui potrai vedere l’anteprima del tuo ordine!

Come potrai notare il configuratore ti chiderà in 5 step come desideri il tuo caffè, e non dovrai fare altro che spuntare con un click tutte le le tue scelte. Potrai scegliere se creare una miscela in grani oppure macinata, quale tipo di tostatura desideri e quali aromi vuoi enfatizzare. Infine potrai personalizzare l’etichetta del packaging scegliendo il nome e il colore.

Un’idea in più ? Questo caffè con packaging personalizzabile può essere un’idea regalo ottima per scrivere messaggi, mandare auguri o semplicemente dedicare un caffè a qualcuno.

Buona creazione della tua miscela ideale !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.