le cialde in carta e le capsule di caffè
Usare Il Caffè in Cialde e Capsule in un Bar
23 Gennaio 2017
Perchè Molti Bar Offrono Solo Prodotti da Forno?
30 Gennaio 2017

Come L’invenzione di un Solo Cocktail Cambia gli Incassi di un Bar

Come l’invenzione di uno shottino diventa il simbolo di un locale di Malta, e trasforma alla grande gli incassi del piccolo locale!

 

Il "Hole in the wall" a Malta..

Il “Hole in the wall” a Malta..

Hole in the wall, buco nel muro. E’ questo il curioso nome di un locale di Slima, nell’isola di Malta, in cui proprietari, Ian e David Schranz, sono stati recentemente ospiti ai nostri corsi di caffetteria in inglese.

Caffetteria, ma anche raccontandoci una storia che ha poco a che fare con il caffè. Ci raccontano infatti che il loro pub era abbastanza normale, fino a che, un po’ per caso, hanno inventato un drink che ha cambiato destino del bar e, non meno importante, gli incassi…

Vodka, succo di arancio e di pomodoro e sopratutto una goccia di salsa di Ghost Chili, il peperoncino più forte del mondo (ci dicono 10 volte più dell’Habanero…). Questo drink viene servito in forma di shot, a un Euro, in un bicchierino a forma di teschio, e, ci raccontano i ragazzi maltesi, costituisce ormai il 25% degli incassi del bar, che sono saliti alla grande.

Buono? E’ terribilmente piccante ci dicono, e noi spesso lo sconsigliamo, ed è proprio questo che convince i clienti ad ordinarlo, più che gli dici che è terribile, e più sentono di doverlo sfidare!

Il preparato del cocktail Mexican, non pare pericoloso... o sì?

Il preparato del cocktail Mexican, non pare pericoloso… o sì?

I bicchierini a teschio del locale di Malta

I bicchierini a teschio del locale di Malta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.