Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2017
Hole in the wall, buco nel muro. E’ questo il curioso nome di un locale di Slima, nell’isola di Malta, in cui proprietari, Ian e David Schranz, sono stati recentemente ospiti ai nostri corsi di caffetteria in inglese.
Caffetteria, ma anche raccontandoci una storia che ha poco a che fare con il caffè. Ci raccontano infatti che il loro pub era abbastanza normale, fino a che, un po’ per caso, hanno inventato un drink che ha cambiato destino del bar e, non meno importante, gli incassi…
Vodka, succo di arancio e di pomodoro e sopratutto una goccia di salsa di Ghost Chili, il peperoncino più forte del mondo (ci dicono 10 volte più dell’Habanero…). Questo drink viene servito in forma di shot, a un Euro, in un bicchierino a forma di teschio, e, ci raccontano i ragazzi maltesi, costituisce ormai il 25% degli incassi del bar, che sono saliti alla grande.
Buono? E’ terribilmente piccante ci dicono, e noi spesso lo sconsigliamo, ed è proprio questo che convince i clienti ad ordinarlo, più che gli dici che è terribile, e più sentono di doverlo sfidare!