QUANTO SI GUADAGNA CON IL GELATO ARTIGIANALE?
25 giugno 2014
IL COFFEE SHOP NEL MERCATO DEI FIORI…
30 giugno 2014

PORTARE I MIGLIORI PANINI DI LONDRA NEL PROPRIO BAR…

Dopo aver scoperto i migliori panini di New York, scopriamo qui i più buoni panini dei locali di Londra che possiamo proporre come idee pee il nostro bar

 

Il chorizo Roll, 4° in classifica...

Il chorizo Roll, 4° in classifica…

Ci aveva talmente affascinato il piccolo viaggio fra i migliori panini di New York di qualche settimana fa che abbiamo deciso di proseguire questo tour del sandwiches, magari tornando in Europa, e abbiamo frugato fra i post che recensiscono i migliori panini di Londra. Questa volta il fato, o meglio, il web, ci è venuto incontro, e ci siamo imbattuti in una pagina molto divertente, in cui non solo si elencano i migliori panini della capitale londinese, ma con la divertente postilla del “cosa abbiamo imparato da questo panino” davvero in linea per un pubblico di baristi come noi, che nutrono di esperienza e conoscenza la propria passione.

Anche se la classifica ne comprende dieci, un vera top ten, abbiamo più modestamente preparato questo post con i migliori 4 panini di London, e vi rimandiamo alla pagina originale, questa, per gli altri.

Al quarto posto di questa classifica troviamo il “Chorizo roll” di Brindisa. Il

Al 2° posto, il Kappacasein.

Al 2° posto, il Kappacasein.

chorizo è il classico salame piccante francese-spagnolo, che viene in questo caso mixato con il Piquillo, unpeperoncino dolce e piccante e la rucolail sito lo bolla come “due volte speziato due volte più bello”. secondo questo sito quello che si impara da questo panino è che i sapori devono essere distribuiti in modo uniforme, e che ogni boccone sia buono e equilibrato, dal primo all’ultimo.

Terzo in classifica è il Pork Belly Bun di Yum Bun, preparato in un morbido panino al vapore (tipico della cucina cinese) riempito con pancetta, cetriolo croccante e salsa agrodolce di chili, soya, aglio e patate. Secondo il sito da questo panino possiamo imparare che “è necessario mescolare le texture per raggiungere la perfezione” un po’ oscuro come insegnamento, classico, forse, dell’estremo oriente…

Il migliore: il Reuben on Rye

Il migliore: il Reuben on Rye

Secondo posto per il Toasted Cheese di Kappacasein. Qui cambiamo area, e dalla cucina cinese andiamo a quella americana per un classico toast, ma preparato con una gran quantità di Montgomery Cheddar (il più classico formaggio americano) fuso all’interno con piccoli pezzetti di cipolla rossa, porri e aglio, per il sito “il miglior esempio di formaggio sul pane tostato disponibili su

Yum-Bun-Pork, al 3° posto!

Yum-Bun-Pork, al 3° posto!

questa terra” da solo basterebbe la visita, no? Insegnamento? Più formaggio c’è, meglio è.

Primissimo risulta in questa classifica il “Reuben on Rye” al Mishkin’s. Secondo il sito “un perfetto esempio di un panino” Si prepara con un sacco di roba: pastrami (una preparazione balcanica di carne in salamoia)  crauti, salsa russa, pane di segale e formaggio svizzero. Da imparare? Non abbiate paura di continuare ad aggiungere gli ingredienti, perchè sono amici. Stiamo facendo sul serio…

1 Comment

  1. […] nel nostro bar o paninoteca abbiamo già dedicato alcuni post, come questo dedicato ai migliori panini di Londra, e questo sui migliori sandwiches di New York. L’argomento però ci appassionava (sarà la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *