In vendita Bar Caffetteria a Rovato
7 Febbraio 2014
LA CUCINA DI UN LOCALE IN CINA
12 Febbraio 2014

I VIDEO DI APRIREUNBAR.COM: LA VIDEO RECENSIONE DI AL BICERIN DI TORINO

Piazzetta nascostissima, deliziose e decadenti atmosfere d’epoca e una preparazione quasi leggendaria, in questo video siamo andati a visitare la storica caffetteria “Al bicerin” di Torino, provando anche a fare alcuni considerazione su quanto incassa questo bar…

Una chicca? Mentre eravamo dentro il locale (piccolissimo, solo 6 tavoli) è entrato un gruppo di ragazzi (il locale è nascostissimo, e bisogna davvero volerci arrivare) e dopo essersi sentito consigliare un bicerin ha chiesto: e cos’è?…

4 Comments

  1. gangjie ha detto:

    ciao Gabriele, cm sai sn di Torino e sn stato al bicerin un paio di volte e non mi sn trovato bene: non sn stato salutato e la volta che ho chiesto un caffè macchiato è sta una pessima esperienza.
    è vero che il locale vanta la sua storicità, però, a parer mio ha perso molto della gloria come altri.
    Dei locali storici a Torino ho visitato anche il Mulassano in piazza castello, famoso per i tramezzini e il vermouth di casa; sono stato anche da Fiorio in c.so Vittorio. locale molto antico, non proprio il più adatto ai giovani ma bello (peccato per l’aperitivo di casa che si è rivelato uno spritz).
    Tra i 3 il bicerin è quello che mi è sembrato meno “storico” di tutti ma mi piacerebbe sapere il tuo di parere se hai visitato anche gli altri 2.

  2. […] a Torino, una delle vere città simbolo del caffè italiano (vedete la nostra video-visita al bar “Al Bicerin” dove, sembra, è stato inventato quel bicchierino che ha lanciato, […]

  3. […] del “Bicerin de Cavour” nel locale che, non per niente, si chiama “Al Bicerin” (in questo post la nostra recensione di questo famoso locale). Il nome Marocchino, come per il cappuccino, sembra […]

  4. […] P.S. recentemente siamo tornati in questo storico bar. Qui la nostra video recensione. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *