CORSO DI LATTE ART IN SARDEGNA
19 Novembre 2012
INTERVISTA AL RESPONSABILE DEL PROGETTO PER I BAR LOACKER
26 Novembre 2012

IL RISTORANTE IN CUI SI ORDINA CON L’IPAD

Partiamo da due punti distanti. Uno: nei nostri corsi di gestione sono diversi i ragazzi che presentandoci la loro idea ci hanno detto che avrebbero previsto l’uso dell’iPad, uso quasi sempre ludico: dalla consultazione dei giornali fino al video gioco. Due: quando andiamo al ristorante spesso e volentieri siamo indecisi se ordinare un piatto, perchè non siamo sicuri veramente, al di là del nome sul menu e della descrizione, come sarà veramente, come si presenterà e se ne saremo delusi.

Da poco ha aperto nel centrissimo di Firenze un ristorante, anche abbastanza sciccoso, ma onestamente non caro, che sembra congiungere alla perfezione questi due punti.

Nel ristorante Touch (poteva chiamarsi altrimenti?) “toccando” il nome del piatto sull’iPad, si possono vedere foto, e in alcuni casi video girati in cucina, dei piatti proposti. Un uso finalmente creativo del marchingegno Apple, e un bel modo per soddisfare ogni cliente!

Tags:

1 Comment

  1. davide ha detto:

    Qui a Verona, un ristorante giapponese fa altrettanto da un paio d’anni, è assolutamnete interessante e sarà il futuro molto presto per molti.
    Comodo, immediato, semplice, intuitivo.
    Pensate ad una carta dei vini, con collegamento al sito del produttore alla scheda tecnica, o altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *