VENDESI ATTREZZATURA E ARREDAMENTI PER SUSHIBAR NUOVISSIMI
4 Novembre 2011
VENDESI MUSIC BAR RISTORANTE FRA MILANO E BERGAMO
8 Novembre 2011

I CAFFÈ CON PIERNAS DEL CILE

I tipici caffè cileni hanno per bancone solo una barra di appoggio, senza copertura. Il motivo? Le belle gambe (piernas) delle procaci bariste.

Il termine bar, per definire un locale dove ci si serve da bere, viene fatto risalire, secondo alcune fonti, allo spagnolo barra, che si può tradurre impropriamente come tavola, quella appunto il cui il barista appoggia i bicchieri, in Cile, America Latina, accanto all’Argentina, questa parola viene interpretata alla lettera e in molti tradizionali bar di Santiago, la capitale cilena, i banconi del bar sono ridotti, appunto, ad un piano d’appoggio, una semplice barra retta da colonnine.

Entrando nel bar ci si rende subito conto di questo, ma la nostra attenzione, specie se si è uomini, viene rapidamente attratta da qualcos’altro, dalla vera ragione di questo bizzarro arredamento: le gambe delle bariste.

In questi bar infatti, che sono chiamati “cafè con Piernas” (caffè con le gambe, appunto) gli express e i cortados, i tipici caffè cileni (vedi qui per capire come sono preparati) vengono preparati da baristi uomini, che però non servono il cliente. A servirlo ci penseranno invece procaci signorine inguainate in cortissimi abiti aderenti, per niente nascoste, l’avrete capito, dal bancone.

La mia impressione, avendo avuto la fortuna di conoscere il Cile e visitando alcuni di questi tipici bar, è che l’unico criterio che guida la selezione delle ragazze è proprio la procacità, in qualche maniera l’abbondanza di quegli attributi che portano a definire una donna, mi si permetta da volgarità, “polposa”.

È un’idea da copiare? Io penso di no. Dopo aver visitato questi bar, con l’occhio da italiano, devo dire che se una barista carina e non troppo ingessata nell’abbigliamento può star sicuramente bene in un locale serale, rimane difficile associare l’idea del caffè della mattina, con gli occhi ancora impastati, a tanto ben di dio bellamente messo in mostra.

In questi bar non gradiscono molto le foto, e quella che vedete sotto è un po’ di rapina, guardate magari anche questo video… e, a proposito di video, su You tube si trovano cafe con piernas moooolto più spinti…

Date un'occhiata alla ragazza al centro della foto...

Tags:

3 Comments

  1. […] intraprendente barista. Da lì in poi Laura è diventata sempre più famosa fino ad approdare sulle pagine di playboy, e ha fatto scuola fino a creare numerosi cloni, altri bar dove la bellezza ben esibita delle […]

  2. […] male… Ah, tempo fa avevamo pubblicato, sullo stesso tema, un post latino americano, quello sui caffè con piernas, i bar con le gambe […]

  3. […] storia per cui le belle ragazze fanno crescere i locali. Ne parlammo anche accennando ai “caffè con piernas” del Cile, ma stavolta, almeno per l’aspetto della ragazza, tutto sembra un filo più […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.