DOPO LA SIAE, LA SCF LA NUOVA TASSA SULLA MUSICA NEI LOCALI
1 Dicembre 2009
AUMENTARE GLI INCASSI DI UN BAR: CONOSCERE E RACCONTARE L’INGREDIENTE
18 Dicembre 2009

LA PESCHERIA DA CLAUDIO DI MILANO

Ancora idee per migliorare il locale, ancora un locale Milanese e ancora un intelligente esempio di come si possono mixare vari generi di locale.

La pescheria da Claudio è un normale negozio di pesce, una pescheria piazzata nella storica zona milanese di Brera, famosa per i suoi teatri.

Chissà se è stata proprio la presenza dei teatri, e quindi della molta gente che affluiva in zona intorno alle otto di sera, prima dello spettacolo, a far venire ai proprietari della pescheria un idea molto bizzarra per aumentare il fatturato del locale: perchè non far diventare il pesce, dopo la classica “mi da mezzo chilo di branzino” del pomeriggio, la nobile e sfiziosa materia prima dell’aperitivo della sera?

Detto fatto il locale è stato parzialmente trasformato con la realizzazione di un’area bar, una bella bottiglieria e una selezione di vini bianchi per permetterci di gustare un bel Negroni con un occhio al merluzzo che in abili mani diventa  sushi lombardo, fritturine e filetti scottati, davanti a voi… e al profumo di mare….

Ecco, non son qui a far pubblicità a questo locale (che probabilmente va già benissimo) ma a dire ancora una volta che per un locale serve un’idea forte, e questa lo è.

Buona sardina a tutti!

1 Comment

  1. diggita.it ha detto:

    La pescheria Da Claudio di Milano | Aprire Un Bar…

    hissà se è stata proprio la presenza dei teatri, e quindi della molta gente che affluiva in zona intorno alle otto di sera, prima dello spettacolo, a far venire ai proprietari della pescheria un idea molto bizzarra per aumentare il fatturato del loca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.