LA VELOCITA’ DEL BARMAN
21 Settembre 2008
Come Fare il Cappuccino al Bar
26 Settembre 2008

IL SITO WEB DI UN BAR!

APRIRE UN BAR REALIZZA SITI WEB PER BAR A PARTIRE DA 1.000 EURO: LEGGI DI PIU’

Un nuovo articolo sulla comunicazione di Michele!

ragazzi, ve lo devo proprio dire: il mondo della ristorazione e dei bar è davvero indietro: in giro ci sono aziende che aprono blog, forum, pagine myspace, gruppi facebook, video virali da girare su youtube, di tutto per farsi rintracciare e per attirare nuovi clienti, poi si cercano informazioni su qualche bar e non si trova NIENTE!! NIENTE!! qualche volta l’indirizzo e il numero di telefono, a volte addirittura la mappa, ma niente di più: una foto?? il menu?? un’indicazione sui prezzi?? un form di prenotazione on line?? qualsiasi cosa??
devo dire che io sono uno che per qualsiasi cosa fa una ricerca google preventiva, e quando non trovo niente un po’ mi passa la voglia, molto spesso ho scelto il ristorante dove mangiare in base alla mia ricerca, ma forse alcuni gestori credono che questo non avvenga. e a leggere questo articolo è davvero un buttare via i clienti senza senso.
allora, se avete un bar fate un sito internet: costa davvero poco ed è un segnale di presenza chiaro: ci siamo, siamo qua nel 2008 come voi, venite pure a trovarci!!
ma già che ci siete, fatelo bene: non serve spendere molto ma bisogna avere chiaro cosa ci deve essere. la cosa più importante è sicuramente un indirizzo e-mail, che controllate almeno almeno tutti i giorni rispondendo a tutti i messaggi, altrimenti è più che inutile che dannoso, poi una mappa, qualche foto, non solo del locale ma anche vostra, il menu coi prezzi, e cos’altro?? voi che ne dite??
avete qualche esperienza in proposito??

F

1 Comment

  1. Locali pubblici e web: ottenere visibilità e clienti dalla presenza in rete : cssblog.it ha detto:

    […] parte del bancone. Tra gli ultimi post, ce n’è uno che ha attirato la mia attenzione: il sito web di un bar, infatti, si interseca alla perfezione con una delle mie passioni, che poi è anche […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.