Cosa Cambierà Quando Starbucks Aprirà in Italia?
18 aprile 2016
Come Aprire e Gestire un Bar Pasticceria Notturno
26 aprile 2016

COME FAR APPARIRE PIU’ GRANDE IL BAGNO DI UN BAR O RISTORANTE

Inutile, per quanti sforzi di fantasia si facciano, raramente i bagni dei locali sono anche il loro punto di forza.
Una delle ragioni sono spesso gli spazi, di solito stretti e costretti, anche perchè a qualsiasi ristoratore e gestore dispiace usare preziosi metri quadri per far posto al numero di toilettes previste dalla legge; fino ad arrivare a vere e proprie estremizzazioni come quelle della porta segata per far passare la tazza del water.

Lo studio degli spazi, e perfino di quelle magie che sono le illusioni ottiche ci possono però venire incontro, come ci mostra il sito habitissimo.it, che ci mostra alcuni trucchi per far apparire il bagno più grande, anche quello del nostro bar o ristorante.

1) USARE MOBILI PIU’PICCOLI
Non vi stiamo invitando ad usare i bagni da bambini dell’asilo, ma lo psicologo Herman Ebbinghaus spiegò come un cerchio sembra più grande se viene circondato da cerchi più piccoli, mostrando come le dimensioni di qualcosa vengono percepite in relazione a quelle che lo circondano, usare mobili piccoli e minimali può quindi “allargare” il nostro bagno.

Mobili piccoli...

Mobili piccoli…

2) PROSPETTIVA PER DARE PROFONDITA’
Che la prospettiva aiuti a far percepire uno spazio come più ampio non lo abbiamo davvero inventato noi. Alla tecnica del trompe l’oeil abbiamo già dedicato questo post, e le suggestioni che questa tecnica può dare sono davvero molte.

La strada in bagno...

La strada in bagno…

3) LE RIGHE ORIZZONTALI
Di solito ci dicono che ingrassano, ma gli esperti di habitissimo.it ci mostrano invece che allargano gli spazi…

Il bagno a righe...

Il bagno a righe…

4) GLI SPECCHI
Anche questo è risaputo, ma gli specchi in bagno non solo allargano, con il loro riflesso, gli spazi, fanno anche un non so che…

i bagni con lo specchio

i bagni con lo specchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *