Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023
Nel centro di Milano, il piccolo regno di un aperitivo povero. Il bar polpetteria Ciccilla.
Abbiamo visto in questi giorni un curioso locale, nel centro della movida milanese, ma ben poco (ed è gran cosa) movidoso!
Il locale si chiama Ciccilla, che, ci hanno spiegato essere, è il nome (direi il soprannome) di una delle ispiratrici dell’idea, in quanto gran preparatrice di polpette. Polpette sì, perchè sono proprio loro il cuore, l’elemento centrale del locale. Ce ne sono di tutti i tipi: col sesamo, con formaggio, uova e spinaci, di melanzane e zucchine e altro ancora, e se amate le polpette come le amo io, per i vostri aperitivi non avrete dubbi!
Il bar, aperto con una cooperativa, è estremamente attento agli aspetti etici. Le materie prime utilizzate sono biologiche e/o a chilometro zero, i menù seguono la stagionalità dei prodotti e la cooperativa fondatrice ha creato il locale per permettere l’inserimento nel mondo del lavoro di persone socialmente svantaggiate.
Il locale si distingue anche nell’arredamento, ed è quasi interamente made in Ikea, davvero accogliente e piacevole, è da notare come sia stata addirittura l’azienda svedese a offrire l’arredamento del locale (e il duo comico Ale e Franz hanno girato degli spot sul sociale all’interno della polpetteria).
Buone idee, e a costo zero, la ricetta perfetta!
Ah, il locale lo trovate qui!
1 Comment
[…] Versati", che ha aperto a Milano la polpetteria Ciccilla, locale davvero carinissimo a cui abbiamo dedicato un post pochi giorni […]