Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2017
L’inverno avanza, le bevande calde, piacevoli, cremose e (a volte) un pochino alcoliche, possono essere una idea innovativa per aumentare gli incassi del nostro bar. Eccoci alla seconda puntata, alla seconda mandata di idee per le proposte calde nel nostro bar… Trovate la prima parte in questo post.
Se le spezie fanno profumo d’inverno perché non accostarle al sidro, il tipico fermentato di mele inglese?
Gli ingredienti necessari sono:
Preparazione
Scaldate a fuoco lento il succo di mela, le spezie e il rum (se volete aggiungere tono alcolico…). Mescolate quindi con cura e una volta versata la bevanda nelle tazze decorate con fettine di mela e bastoncini di cannella…
Esiste un classico invernale più noto di questo mix di caffè, panna, zucchero e whiskey ? Probabilmente no, e, sopratutto in ora serale, è sempre il momento di proporre questo classico nato (sembra) in un aeroporto, forse per far riavere i passeggeri di un volo difficile…
Gli ingredienti necessari sono:
Preparazione
Riscaldate un bicchiere con acqua bollente, quindi, versatevi due cucchiaini di zucchero di canna, poi aggiungete il caffè (anche filtro, perché no..). Quando lo zucchero è sciolto, è il momento del whiskey. Continuate a mescolare,
A questo punto appoggiate delicatamente la panna semi montata (la consistenza dev’essere a metà strada tra troppo liquida e troppo densa) sulla superficie della preparazione.
L’EGG NOGG DI STOCCOLMA
Questa preparazione a base di uovo e rum è un classico dei cocktail, ma da Eriks Gondolen a Stoccolma è particolarmente famoso…
Gli ingredienti necessari sono:
Preparazione
Scaldate il latte, facendo però attenzione che non bolla, mescolate quindi insieme il rosso d’uovo, lo zucchero e il rum, e mentre mescolate aggiungete il latte caldo. Alla fine spolverate con noce moscata grattugiata.
CLICCATE QUI e scoprite i nostri CORSI DI CAFFETTERIA, LATTE ART E BARMAN