Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018
Aprire un ristorante dove si mangia con i piedi a mollo, un’idea che nelle Filippine è realtà, scopriamo come.
Probabilmente l’idea giusta nel posto giusto. L’idea di creare un ristorante che più che sotto una cascata è “dentro” una cascata, non poteva che essere vincente in una nazione, come le Filippine, dove caldo e umidità la fanno da padroni.
Ad onor del vero la situazione non è proprio così “laguna blu” si tratta infatti dello scolmatoio di un piccolo bacino idroelettrico, ma possiamo solo immaginare la frescura, sia che si mangi con i piedi a mollo, sia ci si stenda, come vediamo nelle foto fare a molti avventori, direttamente sul flusso d’acqua.
E’ stata una piantagione filippina di cocco a decidere di reinventarsi, almeno in parte, come attrazione turistica, includendo questo bizzarro ristorante, il Labassin Waterfall Restaurant, fra i suoi intrattenimenti, e divenendo per questo molto popolare.
Il ristorante offre piatti (anche i tavoli del buffet ha “i piedi in acqua”) piuttosto semplici e genuini, almeno a giudicare da cosa leggiamo, e anche i tavoloni da festa paesana parlano di schiettezza. Non solo mangiare però, sembra infatti che siano previsti anche danze e musiche tradizionali, così come è possibile fare camminare per esplorare la piantagione. E dopo, tutti a mollo!
In Italia? Un idea su dove potremmo replicare una idea del genere? Sicuramente le ragazze non avrebbero il problema dei tacchi alti!