CONTROLLI E VALUTAZIONI DA FARE PRIMA DI COMPRARE UN BAR O UN RISTORANTE
9 Aprile 2015
IN BAGNO CON I COCKTAIL
16 Aprile 2015

IL BAR RISTORANTE SOTTO LA CASCATA

Aprire un ristorante dove si mangia con i piedi a mollo, un’idea che nelle Filippine è realtà, scopriamo come.

 

Mangiare e stendersi al fresco, nel ristorante della cascata...

Mangiare e stendersi al fresco, nel ristorante della cascata…

Probabilmente l’idea giusta nel posto giusto. L’idea di creare un ristorante che più che sotto una cascata è “dentro” una cascata, non poteva che essere vincente in una nazione, come le Filippine, dove caldo e umidità la fanno da padroni.
Ad onor del vero la situazione non è proprio così “laguna blu” si tratta infatti dello scolmatoio di un piccolo bacino idroelettrico, ma possiamo solo immaginare la frescura, sia che si mangi con i piedi a mollo, sia ci si stenda, come vediamo nelle foto fare a molti avventori, direttamente sul flusso d’acqua.

E’ stata una piantagione filippina di cocco a decidere di reinventarsi, almeno in parte, come attrazione turistica, includendo questo bizzarro ristorante, il Labassin Waterfall Restaurant, fra i suoi intrattenimenti, e divenendo per questo molto popolare.
Il ristorante offre piatti (anche i tavoli del buffet ha “i piedi in acqua”) piuttosto semplici e genuini, almeno a giudicare da cosa leggiamo, e anche i tavoloni da festa paesana parlano di schiettezza. Non solo mangiare però, sembra infatti che siano previsti anche danze e musiche tradizionali, così come è possibile fare camminare per esplorare la piantagione. E dopo, tutti a mollo!

In Italia? Un idea su dove potremmo replicare una idea del genere? Sicuramente le ragazze non avrebbero il problema dei tacchi alti!

 

...

 

Il buffet, in acqua, del ristorante.

Il buffet, in acqua, del ristorante.

..

..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.