Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2014
La curiosa promozione di un bar, che confonde fra la “quantità” del caffè espresso e la sua qualità…
Il nostro Mimmo ci invia foto di una promozione, di un’azione pubblicitaria che ha fatto, nei social, il giro dell’Italia del caffè, tanto da farmi pensare che sia stato più di un locale a portarla avanti.
Il testo potete leggerlo “Il tuo caffè non ti ha sodisfatto? Chiedine un altro!”
Abbiamo detto che questa innocente promozione ha fatto il giro dell’Italia appassionata ed esperta di caffè, e non in positivo. Il perché è facilmente comprensibile. Il caffè espresso non è certo un problema di quantità, quindi se il primo espresso non mi ha sodisfatto non è perché era poco e ne necessito un altro; l’espresso è un problema di qualità, e il secondo caffè potrebbe essere migliore del primo solo se, fra uno e l’altro, fosse stata ben pulita la macchina e, magari, cambiata la miscela di caffè con una migliore. Secondo Mimmo, e possiamo credergli, nessuna delle due operazioni è stata fatta, quindi non c’era nessun motivo plausibile per cui il secondo caffè fosse più sodisfacente. Infatti non lo era…
1 Comment
Credo anche io che questa promozione venga fatta in più di un locale, infatti la trovate in tutti gli Autogrill d’Italia dove ci servono il Kimbo, come potete notare dalle bustine di zucchero e dal logo Autogrill sul braccio della barista. In questo caso urge proprio un buon caffè!!