VENDO ARREDAMENTO COMPLETO PER PANETTERIA/GASTRONOMIA/PASTICCERIA
29 Novembre 2013
IL CLIENTE SI FA INCANTARE DALLA TUA PASSIONE
4 Dicembre 2013

I 12 PRINCIPI DEL SUCCESSO RACCONTATI DAL CEO DI STARBUCKS

Un nostro lettore ci ha inviato un intervista a Howard Schultz, fondatore e amministratore delegato della grande catena di caffetterie americana Starbucks. L’intervista era in spagnolo, e qui trovate l’originale; noi vi proponiamo una veloce (e alleggerita) traduzione.

 

starbucks-coffee-shop-2La leadership della catena Starbucks nel mondo delle caffetterie è indiscutibile. Con oltre 16.000 negozi in 50 paesi, è la più grande catena di caffè al mondo, e a novembre 2012 la società ha registrato un aumento del 6 % nelle vendite globali rispetto all’anno precedente. Abbiamo chiesto a Howard Shultz, fondatore e amministratore delegato di Starbucks, di raccontarci i segreti della sua gestione aziendale.

Rapporto con il cliente.

Un business non può essere fatto solo pensando a fare più soldi e ad aumentare il valore di un marchi, il più importante valore da tener presente è il cliente.

Collaborazione.

A Starbucks i dipendenti sono soci (probabilmente vengono date loro delle azioni della società) e noi cerchiamo di rafforzare la collaborazione allo scopo di condividerne il successo, che è comune.

Cultura del lavoro e disciplina

Le principali strategie e le loro esecuzioni hanno successo solo se perseguite con due grandi armi: una forte cultura del lavoro e una profonda disciplina, individuale e di team. Questo aiuterà a navigare nei momenti difficili e andare avanti .

Guardate avanti

Credete in voi stessi e la vostra visione, i veri imprenditori sono coloro che hanno un sogno e sono in grado di vedere e di fare qualcosa che gli altri non vedono.

Non dimenticare le tue origini.

Né le persone che hai lasciato. Non sarà mai abbastanza di successo se non consenti loro di essere parte del tuo successo. Il tuo popolo, la tua famiglia , il tuo paese sono radici e parte del tuo successo .

Innovazione.

Ogni azienda dovrebbe capire il significato d’innovazione. Questo dovrebbe essere dirompente. È necessario creare un nuovo modo di fare le cose e di differenziarsi dalla concorrenza.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.