I DOLCI/OPERA D’ARTE. UN INTERVISTA CON UN FOOD DESIGNER
30 Maggio 2013
LE VETRINE A SCORRIMENTO, UN’OTTIMO MODO PER EVITARE UN BAR CON VETRINE DESOLATE
3 Giugno 2013

IL BARMAN E LA BRUGOLA

Una vecchia officina romana trasformata in un bar serale con un sacco di bellissime idee; un esempio per tutti quelli che si domandano quanti soldi servano per aprire un locale…

 

Durante uno dei nostri ultimi corsi di barman full immersion ci hanno raccontato di un carinissimo bar di Roma, pensato all’interno di una ex officina meccanica e chiamato, non per nulla “Freni e Frizioni”. Se visitate il sito del locale che vi abbiamo linkato non fidatevi della copertina, non è una officina!

Non potevamo perdere l’occasione di andarlo a visitare, e alla prima occasione, siamo passati da Trastevere per vedere questo localino scarno ma pieno di professionalità e di piccole/grandi idee, come la cassetta per gli attrezzi che tale rimane, ma cambia mestiere, da meccanico a barman con tanto di tabasco, worcestershire sauce e chicche come la piccola fiamma caramellatrice, tanta roba!!!

E nel nostro bar? Cosa possiamo riprendere da altri lavori, da altre vite, e riutilizzarli non solo come puro arredo, ma metterli dentro il nostro lavoro? Vi ricordate lo scolapasta come zuccheriera….

Aspettiamo idee!

La cassetta per gli attrezzi del bar "Freni e frizioni", cool!!

La cassetta per gli attrezzi del bar “Freni e frizioni”, cool!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.