Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2012
Stavolta segnaliamo un libro su un sogno appena più grandino del nostro. Stavolta la fantasia non è infatti quello, pur impegnativa, di aprire un bar, ma quella, forse ancora più complessa e affascinante, di aprire un ristorante.
“Il sogno di aprire un ristorante” è scritto da un amico del nostro blog, Renato Collodoro.
Renato, nel mondo dei ristoranti, c’è dentro da una vita e si sente. Nel suo libro riesce davvero a non cadere nella trappola di parlare di quanto sia facile o difficile o di quanto costoso sia il percorso o di quanto stupida sia la burocrazia; no, lui ci parla della cosa davvero più importante, di quello che ci farà chiudere in pochi mesi o avviarci nella strada per il successo: il sogno, sogno e passione, le uniche cose che veramente contano per guidare un progetto imprenditoriale.
Ecco due righe del libro che ci sono piaciute un sacco: “se cerchi di accontentare tutti non accontenti nessuno, e soprattutto diventi nessuno. Sii te stesso, se gli dai forza(al tuo progetto), nessuno te lo può più intaccare. Pensa a riempire l’anima e riversala nel piatto, il resto verrà da solo”
Trovate il libro, compreso dei gustossimi assaggi, qui.
1 Comment
[…] chiuderlo prima di svegliarsi” avevamo già scritto sul nostro blog gemello aprireunbar.com in questo post; oggi scegliamo il nostro Coffeeblog per pubblicare questo piacevolissimo racconto di un espresso, […]