Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2014
A volte le idee di vendita non passano solo dalle ultime invenzioni, ma da qualcosa di vecchio come la storia: una bella mela.
Eppure se noi superesperti, noi superuomini di marketing ogni tanto guardassimo più in basso, senza teorie e sofismi, potrebbe essere più facile, basterebbe guardare.
È quello che abbiamo fatto chiedendoci una volta di più perché i chioschi nei pressi della stazione di Firenze, ma anche di altre grandi stazioni, vendano la frutta: mele, banane, pesche e pere al pezzo, e perfino, in stagione, cartocci di ciliegie. Le vendono, care e molto bene.
Non ci restava che provare quello che sembrava una stravaganza, e lo abbiamo fatto mettendo in vendita, nel nostro bar pilota Chiaroscuro di Firenze, mele e banane a 80 centesimi l’una, il risultato è stato eccezionale, non solo in termine di vendite, ma anche di simpatia e di complimenti.
D’altra parte, adesso che ci pensiamo, a chi di noi non farebbe piacere, una mattina, anche se solo una, non mangiarsi una bella mela invece di una brioche?
1 Comment
un ottima idea…. io è gia un bel po di tempo che lo faccio specialmente con mele, arance e mandarini …. quando sono in stagione … 🙂