Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018
Sapete che a noi piace andare in giro, a trovare idee, intuizioni e passioni che fanno grandi i bar e i locali italiani. Per questo siamo di nuovo a Genova, per andare a vedere un locale di cucina sudamericana che è partito davvero con il botto (ma non ci vien da sorridere, che non è il caso). E’ stato infatti inaugurato quattro giorni prima del ponte Morandi, e si trova a non più di trecento metri dal ponte stesso!
I ragazzi venezuelani che lo hanno aperto, simpaticissimi, ci hanno raccontato quella terribile mattina e l’odissea che ne è seguita; adesso, mettono tutta la loro energia e la loro simpatia nel loro locale, per voltare davvero pagina.
Il Maracaibo è un locale etnico aperto con un sacco di idee, sicuramente da migliorare come arredo (lo abbiamo visitato un mese dopo l’apertura) ma con piatti particolarissimi e di qualità straordinaria, e la sua location è stata decisa con un’occhio attento al target.
Sì, se state chiedendovi come aprire un locale di cucina sudamericana o etnica, questo è il luogo da visitare!
C’è davvero da crescere, come gestori, guardando questa intervista, sia nella prima che nella seconda parte, le trovate tutte e due qui sotto…