Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018
Sapete che a noi piace andare in giro, a trovare idee, intuizioni e passioni che fanno grandi i bar e i locali italiani. Stavolta siamo passati da Genova, ed è stata una bella occasione per scoprire il Caffè Fratelli Nadotti.
Un paio di sorprese ci hanno accompagnato. Inanzitutto i Nadotti sono davvero fratelli (non come i vari fratelli Briganti, Rigatoni, La trippa etc, inventati per marketing) e poi il locale è stato aperto solo da pochi anni, e appare un grande classico, piccolo e accogliente come un rifugio che ci accoglie da secoli.
In questa video intervista ascoltiamo la storia e le idee dei fratelli Nadotti, da quelle per le colazioni al bar (croissant? Solo vuoti, che si senta bene il burro!) fino alle tantissime idee di arredo bar “fai da te” come i fantastici paralumi, le giare per i caffè in chicchi e la accurata scelta dei colori.
C’è da imparare e possiamo farlo in questa doppia intervista, con una prima parte e una seconda, dedicata soprattutto all’arredamento.
1 Comment
Bella intervista. Questa caffeteria è bellissima. È una bonboniera in cui si trouvant i vérité croissants francesi col burro inconfondibile di Normandia. Da Privateers assolutamente !👍