Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2015
Un simpatico bar/pub di Praga, dove, fra una birra e l’altra, si arrampica.
Alcuni, molti sport, sono innegabilmente fighi. Alcuni di questi poi si prestano all’essere praticati in un ambiente indoor, anche non enorme. É il caso dell’arrampicata sportiva, e soprattutto del suo figlio più giovane e dinamico, il boulder, termine che, nel gergo del climbing (arrampicata appunto) vuol dire arrampicata sui massi, su piccole pareti, anche di pochi metri, ma estremamente difficili.
Dal boulder all’argomento principe di questo blog (aprire un bar) il passo è molto breve, e a fonderli insieme si fa presto, fino ad ottenere il locale che è stato aperto, da anni peraltro, a Praga: il Boulder bar, il bar dove si arrampica.
Più che di bar si tratta, in pieno stile Ceko, di un pub, dove il Pivo (la birra per chi parla la lingua di queste parti) scorre a fiumi (per chi parla la lingua di queste parti, ma non solo…) ma non abbastanza da non mantenere le idee chiare e le prese degli avambracci ben forti, fino a superare il 7a e oltre, sulle pareti attrezzate con prese artificiali e capaci di riprodurre le difficolta è i contesti delle pareti naturali. E se si cade? Morbidissimi sacconi, e la possibilità di consolarsi al bar…