Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2014
Elisabetta Giorgi delle “Officine del Legno”, ci invia un piccolo post, quasi social, sulle bizzarre dimenticanze, di molti bar, ma anche negozi e case, che lasciano lucine, alberi addobbati e magari babbi appesi alle finestre, anche quando il periodo delle feste è passato da un pezzo…Attenzione insomma, ci sono ancora le renne sulle vetrine del vostro bar?
L’EPIFANIA TUTTE LE LUCI PORTA VIA!
Come tutti gli anni Natale vuol dire addobbi: classici, minimalisti, di tendenza. Ma nel “pacchetto” addobbi rientrano anche le luci. Belle, che riscaldano il cuore guardando l’alternarsi di colori a tempo di Jingle Bell. Tutto questo nel contesto Natale è perfetto, fa proprio venire voglia di famiglia, panettone e regali. Ma tutto questo ha una fine: l’epifania.
Tutto il lavoro di abbellimento vetrine, sale d’attesa e case viene “spazzato” via con l’arrivo del 6 gennaio. MA NON SEMPRE!!!!!
Purtroppo molte volte girando per le città e paesi verso marzo, aprile, AGOSTO riesco ancora ad imbattermi in stelle comete, lucine colorate ed insegne di Buon Natale! Nooooooo
E’ un segnale di noncuranza e di abbandono. Ogni ricorrenza ha la sua durata e bisogna ricordarsene, a volte basta veramente poco……ma forse è più forte la pigrizia.
Ciao a tutti, Elisabetta