Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2017
Un classico esempio di panetteria che ha saputo creare, al suo interno, anche una zona bar; il tutto con buoni risultati anche dal punto di vista economico. Da Gabriele, una video analisi del brot und kaffee, del bar panificio caffetteria italiano.
3 Comments
Ho intrapreso anchi’io questa strada, nella mia nuova panetteria che ho aperto nel 2012 ho inserito la caffetteria e seppur il paese sia piccolo mi sta dando delle ottime soddisfazioni.
Ma la novità vera rappresenta la scelta, nata quest’estate, di stravolgere il locale il sabato pomeriggio e farlo diventare un american bar.
Ho la fortuna di avere dalla mia uno dei più importanti mixologist bartender del panorama italiano e assieme a lui abbiamo creato un locale che si basa sulla fusion tra il bakery food e i molecular drinks.
E’ solo un inizio ed è ancora in fase di rodaggio, perchè prevede un sacco di lavoro e personale altamente qualificato, ma i risultati sono confortanti.
Da un punto di vista commerciale diversificare l’offerta del locale è un punto di forza. Il restyling del locale ormai non costa molto quindi come prima cosa cambiarearredamento al panificio per trasformarlo anche in altri servizi risulta essere vincente
In riferimento all’ ho notato che anche io che un angolo caffè non guasta per la clientela.