Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2014
Mai pensato di diventare manager nei grandi gruppi di ristorazione? Una scelta affascinate, modernissima e internazionale.
Questo blog, è evidente, è pensato per appoggiare e supportare nella loro difficile sfida le persone che con poca esperienza e, quasi sempre, pochi mezzi, si accingono ad aprire la loro piccola attività, per mettersi in proprio e provare a governare la propria vita.
Ma il mondo della ristorazione è anche un mondo di grandi aziende, talvolta di multinazionali, gestite e pensate da grandi gruppi e spesso con migliaia di dipendenti (la catena di caffetteria Starbucks ha circa 150.000 impiegati).
Non si può certo fare i proprietari di queste catene, a meno che il nostro bar non sia così rivoluzionario da diventare a sua volta un concept di successo mondiale, ma diventare manager nella ristorazione può essere una carriera ricca di possibilità e di soddisfazioni, sia in Italia che all’estero.
È per questo che diamo spazio stavolta al Master in Food Store Management promosso da BRD franchising, ne avevamo già parlato qui.
Il corso in Food Store Management consentirà agli allievi di acquisire tutte le procedure ed i sistemi di conduzione di catene di ristoranti e bar, gestione acquisti, gestione risorse umane, amministrative e manageriali, competenza linguistica, oltre a consentire un più moderno e qualificato approccio al mercato.
Molte le aziende partner del master, da Ducati caffè a Pizza Emporio! Grandi nomi, e se pensiamo che alla fine del Master c’è uno stage garantito presso una di queste aziende… Potete trovare ulteriori info sul master in questa pagina.