VENDESI BAR A CORMANO, PROVINCIA DI MILANO
14 Aprile 2012
VENDESI BAR A LODI IN PROVINCIA DI MILANO
18 Aprile 2012

MASTER IN STORE MANAGEMENT, PER DIVENTARE MANAGER DI RISTORANTI E CATENE

Mai pensato di diventare manager nei grandi gruppi di ristorazione? Una scelta affascinate, modernissima e internazionale.

Questo blog, è evidente, è pensato per appoggiare e supportare nella loro difficile sfida le persone che con poca esperienza e, quasi sempre, pochi mezzi, si accingono ad aprire la loro piccola attività, per mettersi in proprio e provare a governare la propria vita.

Ma il mondo della ristorazione è anche un mondo di grandi aziende, talvolta di multinazionali, gestite e pensate da grandi gruppi e spesso con migliaia di dipendenti (la catena di caffetteria Starbucks ha circa 150.000 impiegati).

Non si può certo fare i proprietari di queste catene, a meno che il nostro bar non sia così rivoluzionario da diventare a sua volta un concept di successo mondiale, ma diventare manager nella ristorazione può essere una carriera ricca di possibilità e di soddisfazioni, sia in Italia che all’estero.

È per questo che diamo spazio stavolta al Master in Food Store Management promosso da BRD franchising, che si terrà a Rieti presso l’istituto alberghiero “Costaggini” con un totale di 445 ore tra lezioni in aula e studio individuale e 255 ore di stage presso aziende qualificate del settore (700 ore totali).

Si tratta senza dubbio di un percorso impegnativo, ma impegnativo è il percorso che si intraprende, un percorso manageriale che non ha niente da invidiare a quelli della finanza o dei grandi gruppi turistici e alberghieri.

Il corso in Food Store Management consentirà agli allievi di acquisire tutte le procedure ed i sistemi di conduzione di catene di ristoranti e bar, gestione acquisti, gestione risorse umane, amministrative e manageriali, competenza linguistica, oltre a consentire un più moderno e qualificato approccio al mercato.

Molte le aziende partner del master, da Ducati caffè a Pizza Emporio, da Insalate Italiane a Alfredo’s Gallery. Grandi nomi, e se pensiamo che alla fine del Master c’è uno stage garantito presso una di queste aziende…

Potete trovare ulteriori info sul master in questa pagina.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.