APRIRE UN BAR A CESENA. VENDESI BAR PASTICCERIA
17 Luglio 2011
BAR IN VENDITA A VARESE
24 Luglio 2011

È USCITO IL LIBRO DI APRIRE UN BAR!

Finalmente, edito dalla Hoepli, il manuale tratto dal nostro blog. Dall’HACCP ai finanziamenti, fino ad aprire un locale all’estero!

apriregestirebar1Per comunicarlo ai lettori abbiamo aspettato di avere fisicamente in mano il libro, di poterlo toccare, e finalmente ci siamo.

È uscito, per la prestigiosa casa editrice Hoepli il manuale “Aprire e gestire un bar” tratto dal nostro blog e scritto dal creatore del nostro blog (che poi, guarda caso, è colui che scrive…)

Il libro, un vero e proprio manuale, segue passo per passo tutti gli step per l’apertura di un locale. Si comincia dalla valutazione del fondo, del target, del tipo di offerta da fare in quella posizione, si passa dalla redazione di un business plan, dalla contrattazione e dai controlli da fare prima di comprare un bar, e si procede con i corsi SAB (ex REC) e l’HACCP.

Infine capitoli vengono dedicati a come si gestisce l’inaugurazione, i fornitori, i clienti e le altre fasi del lavoro quotidiano.

Il libro, di 231 pagine, comprende anche un CD con manuali HACCP e Business plan scaricabili, e contiene elementi quali la SIAE, tabelle per la valutazione della bontà di una locazione commerciale e interviste con direttori di banca che ci parlano dei finanziamenti. L’ultimo capitolo, infine, sogno nei sogni, contiene numerosi consigli ed esperienze dirette per chi vuole aprire un bar all’estero!

Il libro lo trovate qui! con un supersconto!!!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.