BAR IN VENDITA A LECCE
28 Giugno 2011
VENDESI BAR PASTICCERIA A PORTOGRUARO IN PROVINCIA DI PORDENONE
30 Giugno 2011

IL BAR IN FRANCHISING: OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN ESPANSIONE.

Si guadagna con un bar in franchising? Sentiamo un gruppo specializzato su alcuni nuovi interessanti concept.

Intervista su se aprire un bar in franchising

Come aprire un bar in franchising, leggiamo questa intervista.

Quando, come in questi anni, si continua a parlare di ‘crisi’ – economica e di lavoro – occorre capire che per uscirne è il momento di ragionare diversamente e muoversi, senza aspettare soluzioni calate dall’alto. Per chi vuole lavorare nel nostro settore, può continuare a leggere le rubriche ‘offro lavoro’ anche con un occhio rivolto al lavoro nel franchising; aprendo cioè un bar sotto il cappello di un marchio affermato, ma agendo da piccoli imprenditori, di sé stessi e di chi potremmo o vorremmo far lavorare con noi. A volte non occorrono grandi investimenti, piuttosto serve una capacità imprenditoriale.

La capacità di far fruttare le risorse e combinarle tra loro, offrire un’immagine qualificata e curare il servizio al cliente sono le basi di tutti coloro che lavorano nel settore e che possono essere tradotte a livello imprenditoriale per entrare nel mondo ‘assistito’ del franchising. Per dare concretezza a questo argomento, trattato anche altrove nel sito, riportiamo tre proposte commerciali attuali, utili per cominciare a esplorare questa opportunità.

“Rossolounge”: i lounge bar sono la nuova dimensione del bar-pub e sono sempre più in trend positivo rappresentando il business del momento: l’arredo elegante, l’aperitiveria e l’antipasteria lasciano facilmente prevedere la potenziale fidelizzazione del cliente. Di tono e offerta diversa, invece, la proposta di “Billionaire”, lounge bar and caviar restaurant, dotato di brand e stile accattivante fortemente posizionato nell’immaginario collettivo nazionale. Il suo format di locale è: aperitiveria, antipasteria e ristorante; il posto ideale per chi vuole svagarsi oppure gustare una cena elegante e raffinata. Ultimo, ma non meno importante, “Il Caffè di Roma”; il bar che nasce dalla leadership della Lavazza. Un concept di caffetteria che offre un ambiente unico, oltre le mode passeggere, e caratterizzato dalle suggestioni delle caffetterie italiane di un tempo. Tutte le proposte citate sono corredate dal sostegno imprenditoriale delle case che le propongono. Una strada da valutare attentamente e che può dare vere soddisfazioni.   f

Tags:
  • franchising
  • 1 Comment

    1. Christian ha detto:

      Come da suggerimento posto qui visto che è più o meno l’argomento.

      Sono un giovane bartender ho 2 attestati un appunto di american bartender e l’altro di barman. ho già un lavoro ma non mi soddisfa anche perchè da l’anno scorso si è prea la piega vogliamo “la quantita e non la qualità”. io sto cercando lavoro in un lounge bar anche perchè mi serba il più adatto a quello che voglio offrire io, cioè un servizio completo che parte dalla cura del cliente alla riuscità perfetta del drink che sia alcolico o non.
      mi piacerebbe molto poterne gestire uno anche se non saprei da dove cominciare perchè non ho mai gestito un locale. ma apparte al piacerebbe sto cercando appunto un lavoro sono di lodi e cerco lavoro tra la provincia di piacenza e quella di milano. quindi a chiunque stia leggendo questo commento e sta cercando una persona valida e affidabile da mettere dietro il bancone io sono disponibile. grazie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.