COS’E’ E COME FUNZIONA UNA WORKSTATION PER PREPARARE I COCKTAIL
7 Dicembre 2015
GESTIRE UN BAR NELLA STAGIONE ESTIVA. UN CASO PRATICO ALL’ISOLA D’ELBA
14 Dicembre 2015

QUANDO IL BARISTA E’ DUE VOLTE STILOSO, QUASI TRASH!

-->

Esagerati, tigrati, marmorizzati, trash. Scopriamo le nuove attrezzature per la macchina da caffè. Tanta roba!

 

IMG_5212Ricordate? Un paio di mesi fa avevamo pubblicato un post sulle macchine da caffè espresso da bar personalizzate, disegnate a colorate fino a farle diventare delle vere opere d’arte (quel post lo trovate qui).

Questo post potrebbe suonare simile, sempre di macchine da caffè da bar molto artistiche si parla, ma a guardar bene, e a inoltrarci sugli scivolosi sentieri dello stile e della moda, le differenze ci sono eccome!

Se le macchine di caffè che avevamo visto nel post di tempo addietro si rifacevano ad uno stile molto attuale e che potremmo, senz’altro sbagliando, provare a catalogare come pop, punk e in certi casi steampunk, le attrezzature, i portafiltri, i pressini e i tamper mat che vediamo nelle foto qui sotto sono decisamente esagerati, molto anni ’80, con le loro marmorizzazioni e leopardature; se non fossero così belle potremmo arrivare a dire che si spingono fino ai precipizi del trash!

Attenzione, sono davvero belli, li produce, in Italia la ditta Assocoffee, e purtroppo, con una produzione artigianale, pezzo per pezzo, non costano pochissimo . Forse più facile personalizzare la nostra lattiera, come ci permette questo Eshop sul caffè. In ogni caso tutte attrezzature per baristi che hanno personalità, quella vera!

IMG_5210

Pressini e portafiltri in pelle… la foto non rende giustizia, ma sono mooollto stilosi…

IMG_5211

Anche questa foto non rende giustizia del tutto, ma immaginataìe che il rivestimento bianco è ceramica, quelle delle tazzine. Mai più portafiltri col caffè vecchio incrostato!!

IMG_5212

Il portafiltro zebrato?

IMG_5213

…. quello (con pressino e tampermat coordinato) marmorizzato?

IMG_5215

o, infine, quello, coordinato, pitonato?

IMG_5216

e, per chi pensa che la risposta stia nella natura, in legno di radica…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.