Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2014
Il più importante pezzo di arredamento per il bar? Nessun dubbio, il bancone! Andiamo a scoprire idee e spunti da banchi bar di tutto il mondo!
Certo, ci sono i tavoli, le sedie e altri arredi, ma quando si tratta di pensare lo stile, il lay out di un bar, in bancone rimane il pezzo più importate, quello che potrebbe rendere, da solo, tutta l’atmosfera e la passione che vorremmo mettere nel nostro locale.
Partendo da questa idea siamo andati a frugare in giro per il mondo, per trovare idee e riflessioni per pensare e ideare il nostro bancone bar. Prima di andare avanti chiariamo una cosa, ci siamo messi a frugare per il mondo abbiamo detto, ma non siamo così fortunati, e ci siamo limitati (?) a viaggiare via Pinterest, trovando, sul noto social di immagini, un sacco di immagini di sfiziosi banconi, fino a selezionarne alcuni…
Il bancone in lamiera
In questo blog non abbiamo mai fatto mistero di preferire soluzioni creative e a basso costo, e meno di questo, probabilmente non si può fare. Il bancone realizzato in lamiera ondulata riporta alle case dei quartieri poveri di Buones Aires, magari anche agli slums, ma in questa caffetteria (non abbiamo identificato dove si trova) diventa davvero stilosa, anche se per apprezzarla ci vuole la clientela giusta…
Povero e più povero. Questo locale Danese il suo banco lo ha realizzato, almeno come rivestimento, con un materiale compresso realizzato con ritagli di legno e segatura. Più di così…
Il bancone musicale…
il locale è in superstile musicale? l’effetto “palco” i questa finitura, che calca le casse acustiche usate sui palcoscenici, è davvero in stile. For loud bar only...
Il bancone mercato ortofrutta…
Le tendenze estere dei banconi bar sono tre: legno, piastrelle e bancone come espositore. E quest’ultima tendenza e ben rappresentata in questo bar che vale un negozio…
E per finire, gli sgabelli a molla…
Per sparar via i clienti poco gentili?